Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il lupino snack della De Lucia premiato come miglior prodotto innovativo

"Siamo a Fruit Logistica (Hall 22/ Stand A-05) per presentare la nuova linea dei prodotti cotti a vapore, i mix di legumi e di frutta secca e disidratata in monoporzione. Ieri, sempre in Germania, in occasione dell'ISM Cologne (svoltasi dal 2 al 5 febbraio 2020), fiera leader mondiale che racchiude l'intera filiera del mondo dolciario e degli snack, abbiamo ricevuto il Premio Originalità grazie al lancio di De Lupinix. Il nostro Lupino Snack è stato premiato nel settore Miglior Innovazione di Prodotto". Così riferiscono a FreshPlaza Pino Colonna e Igino Cecchetti, condirettori settore commerciale della De Lucia Spa.

In foto, Pino Colonna e Igino Cecchetti.

"Abbiamo deciso di recuperare i lupini - dice Pino - un legume prezioso, utilizzato già dai Romani per il loro apporto proteico, rielaborandolo per renderlo alla portata di tutti target di consumatori. Ne abbiamo fatto un originale snack mediterraneo, dal gusto sfizioso, asciutto al tatto e pratico da consumare in qualsiasi momento. Tolta l'acqua, li abbiamo cotti al vapore, in modo da ottenere un prodotto salutare, senza glutine, ricco di fibre e vitamine".

"Questo premio - sottolinea Igino - è per noi motivo di orgoglio, ma soprattutto un incentivo per il costante lavoro che svolgiamo nell'ottica dell'innovazione. Sono tantissime le idee che abbiamo in cantiere e che testiamo giorno dopo giorno nel nostro laboratorio di ricerca e sviluppo. Tra nuove ricette e nuove referenze, osserviamo attentamente anche i trend di crescita di gusti e abitudini alimentari del consumatore attento a uno stile di vita salutare".

"I prossimo appuntamenti fieristici – conclude Igino Cecchetti condirettore commerciale della De Lucia Spa - in programma a breve a Norimberga, Dubai e Tokyo, saranno per noi test importanti, dove speriamo di esportare l'eccellenza del made in Italy del nostro settore. Stiamo puntando su un nuovo modo di fare impresa, a partire dalla riconoscibilità del marchio, il cui canale di elezione è il digital per la promozione di referenze innovative nel settore della V gamma".

In foto, Pino in occasione della fiera ISM Cologne.

Contatti:
Domenico De Lucia S.p.A. 

Via Maddaloni, 3
81027 San Felice a Cancello (CE)
Tel.: (+39) 0823 802511
Fax: (+39) 0823 802515
Email: info@domenicodelucia.it
Web: www.domenicodelucia.it

Data di pubblicazione: