Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Azienda Ortoflorovivaistica F.lli Simonato

L'erba aromatica biologica assume valore con il packaging plastic free

"La domanda di erbe aromatiche fresche aumenta grazie a una maggiore conoscenza circa le loro qualità medicinali e nutrizionali. Inoltre, soprattutto negli ultimi anni c'è una riscoperta di questi prodotti anche in relazione alla diffusione della cucina etnica, apprezzata soprattutto dai millennials sempre più orientati al multiculturalismo alimentare". Così a FreshPlaza Carlo Simonato, titolare del marchio e Rosanna Bertoldin, responsabile marketing dell'azienda famigliare ortoflorovivaistica F.lli Simonato.

Ortoflorovivaistica F.lli Simonato in questi giorni è presente a Fruit Logistica 2020 con un proprio stand di 40 mq nella Hall 6.2/A-10 con il team aziendale guidato dal titolare Carlo Simonato, affiancato da Rosanna Bertoldin e Belinda Piasentin per i settori commerciale e marketing.

"L'obiettivo a Fruit Logistica – dice Rosanna - è espandere e consolidare il business all'estero e presentare a clienti e visitatori la nuova linea di packaging plastic free, a zero impatto ambientale, che abbiamo denominato Bio&Paperpack".

Ortoflorovivaistica dei Fratelli Simonato è un'azienda leader nella produzione di erbe aromatiche biologiche. E' attiva nella coltivazione e nella vendita di piante aromatiche biologiche disponibili tutto l'anno.

In particolare: basilico, salvia, prezzemolo, erba cipollina, rosmarino, menta, origano, maggiorana, timo, aneto, melissa, coriandolo, crescione, cerfoglio, camomilla, lavanda e liquirizia.

Bio&Paperpack è la nuova linea di confezioni realizzate in sola carta e in completa assenza di plastica, impiegate per contenere e trasportare piantine aromatiche biologiche. Gli elementi innovativi che costituiscono questo imballaggio sono due: un sacchetto resistente all'acqua adatto a contenere la piantina aromatica senza il vasetto in plastica; il portavaso, realizzato in cartoncino riciclato adatto al contatto con gli alimenti e in colorazione naturale.

 
Bio&Paperpack è frutto di un lavoro di ricerca e la massima espressione di una filiera biologica certificata, rispettosa dell'ambiente in ogni sua fase: dalla coltivazione al confezionamento, dal trasporto all'esposizione nei punti vendita fino al consumatore finale.

"Abbiamo chiuso il 2019 – conclude Rosanna - con una crescita ragguardevole proprio nell'anno in cui abbiamo festeggiato i primi 20 anni di produzione in regime biologico. Un segmento di mercato che apre spazi di crescita importanti, strettamente coerenti però con il rispetto dei protocolli UE. I nostri clienti ci riconoscono lo sforzo che facciamo investendo risorse in ricerca e sviluppo e, di conseguenza, anche il consumatore finale ci apprezza. Basti pensare che il biologico, da segmento di mercato caratterizzato da una presenza soprattutto nei negozi specializzati, è sempre più richiesto e sostenuto anche nella Gdo, con spazi importanti di crescita".

La storia dell'azienda
L'azienda dei Fratelli Simonato si trova a Due Carrare (PD) e si estende su una superficie totale di serre di circa 40.000 metri quadrati. Si tratta di una grande realtà economica italiana, tra le più grandi, a livello nazionale, per la produzione di piante aromatiche biologiche.
Con un'importante tradizione alle spalle, risalente alla prima metà del '900, questo progetto imprenditoriale è giunto, ormai, alla terza generazione di imprenditori. Dal 1997, è iniziata la conversione al biologico, cui è seguita nel 2000 la certificazione BIO rilasciata dall'Istituto Certificazione Etica Ambientale – ICEA.

Contatti:
Azienda Ortoflorovivaistica F.lli Simonato

Via Vò di Placca, 58
35020 Due Carrare (PD) - Italy
Tel./fax: (+39) 049 912 5935
Cell.: (+39) 347 0645998
Email: info@simonato.com
Web: www.simonato.com