Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Repubblica Ceca: prezzi alle stelle per le verdure a causa del clima estremo in Spagna

Nella Repubblica Ceca, gli appassionati dell'alimentazione sana si sono trovati davanti alcune spiacevoli sorprese nei negozi. I cetrioli da insalata vengono venduti a circa 1,20 euro, cioè il doppio rispetto a una settimana fa. I prezzi sono aumentati anche per altre verdure, come peperoni, melanzane, zucchine e lattuga.

Secondo siti web specializzati e un comunicato della camera nazionale per gli alimenti, il clima estremo in Spagna è la ragione di questi incrementi di prezzo, dal momento che il paese fornisce circa un quarto della produzione totale di cetrioli dell'UE. Nelle ultime settimane, la Spagna ha dovuto affrontare l'impatto di nevicate, temporali e inondazioni.

"Le verdure si raccolgono continuamente e, nelle zone meridionali della Spagna, lo si fa per tutto l'anno, sia in campo aperto che nelle serre. Il clima dell'ultimo periodo ha avuto un impatto sulla produzione in campo aperto e probabilmente anche su quella in serra, generando problemi logistici in generale - dichiara Miroslav Koberna, della Camera ceca per gli alimenti - Di conseguenza, si è verificata una carenza nei centri di distribuzione dei Paesi Bassi e ciò si traduce sia in una riduzione della fornitura sia in un aumento dei prezzi.

Fonte: novinky.cz


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto