Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Kissabel entra nel mercato asiatico e conferma il successo in Europa

Sempre più consumatori e retailer in Europa e nel mondo hanno provato e apprezzano Kissabel®, l'entusiasmante nuova gamma di mele a polpa rossa e rosa sviluppata dal consorzio Ifored.

La produzione dell'Emisfero Nord, commercializzata dai partner del progetto tra settembre 2019 e gennaio 2020, è piaciuta sia nei mercati già raggiunti negli anni precedenti, come Regno Unito, Germania, Italia e Francia, sia in nuove aree, come il Sud America e l'Asia.

In Regno Unito, Kissabel® ha avuto un endorser d'eccezione: la stilista e modella Victoria Beckham ha dedicato una storia di Instagram alla mela "red inside" definendola "the prettiest British apple".

"Siamo molto contenti delle performance di Kissabel® quest'anno – ha commentato Steven Maxwell, direttore di Worldwidefruit, partner del progetto Ifored – le mele avevano un aspetto fantastico e il feedback da parte dei clienti e dei consumatori è stato unanimemente positivo".

Una degustazione è stata organizzata negli uffici di Waitrose, dove tutti i presenti hanno dichiarato che avrebbero comprato Kissabel®, elogiando non solo l'unicità dell'aspetto, ma anche il gusto aromatico e distintivo. Positivi i commenti anche dalla catena Marks & Spencer: "La selezione di mele Kissabel® offre un elemento differenziante unico alla categoria delle mele. Il colore rosso della polpa ha un aspetto fantastico!", ha dichiarato Shazad Rehman, Trading Manager della catena inglese. 

Nella stagione 2019/2020, il partner francese Blue Whale ha distribuito la varietà Kissabel® Orange in Germania, Spagna e Portogallo, Francia e Regno Unito, allargando inoltre i paesi di destinazione a Brasile, Colombia, Medio Oriente e Asia.

"Il nostro obiettivo è stato quello di fare assaggiare Kissabel® al maggior numero di consumatori possibile, in diversi paesi – ha commentato Marc Peyres, direttore commerciale export di Blue Whale – Molti hanno avuto l'opportunità di vedere che è una mela diversa all'esterno, ma anche croccante e ricca di gusto. C'è un grande interesse intorno al prodotto e siamo molto contenti dei risultati dei nostri test in tutti i paesi coinvolti".

La Germania sta mostrando un forte apprezzamento per Kissabel® come confermano sia Blue Whale che Inga Mohr, referente del consorzio Red Apple Germany. "Dal momento che avevamo a disposizione un quantitativo ridotto di mele, il prodotto è stato destinato a clienti selezionati – ha riferito Mohr – C'è un'elevata domanda per Kissabel® da parte dei retailer alimentari tedeschi. Il gusto è stato particolarmente apprezzato nei casi in cui Kissabel® è stata utilizzata in dolci e torte".

Anche in Svizzera, l'interesse per Kissabel® è elevato. "Abbiamo iniziato la campagna alla fine di settembre e abbiamo finito a Natale – ha dichiarato Christian Bertholet, Category Manager di Fenaco – abbiamo fatto alcuni test con alcuni nostri clienti della ristorazione e il loro interesse è elevato. Anche le degustazioni rivolte ai consumatori hanno avuto molto successo".

Il feedback dall'Italia è altrettanto positivo. "L'interesse da parte dei clienti è molto elevato – ha commentato Fabio Zanesco, (VI.P) referente del Consorzio NovaMela – I test hanno dato risultati positivi e l'anno prossimo avremo maggiori quantitativi per portare avanti degustazioni e tasting più strutturati". Anche Andrea Fedrizzi (Consorzio Melinda), conferma: "Come ci aspettavamo, c'è un altissimo gradimento per Kissabel in Italia, perché è una mela che si differenzia tantissimo dalle altre. Durante il mese di novembre abbiamo proposto degustazioni sia a clienti che a eventi selezionati, e ha riscosso un enorme successo per il suo aspetto innovativo. Abbiamo avuto buoni riscontri anche a livello di gusto, per la sua forte aromaticità". 

La maggior parte dei partner di IFORED sarà presente a Fruit Logistica, la fiera internazionale dell'ortofrutta in programma a Berlino dal 5 al 7 febbraio. I partner di IFORED sono: Alliance Mesfruits Gerfruit, Blue Whale (Francia); Green Yard, Worldwide Fruit (Regno Unito); Fenaco (Svizzera); VOG, VI.P, Melinda, La Trentina, Rivoira (Italia); Nufri (Spagna); Elbe-Obst, VEOS, Landgard, OGM, MaBo, WOG, VOG, ELO, MAL (Germania); Mono Azul (Argentina); Unifrutti (Cile); Dutoit (Sud Africa), Yummy Fruit Company (Nuova Zelanda), Montague (Australia); Next Big Thing (USA-Canada).

Contatti:
Emmanuel de Lapparent - responsabile progetto IFORED
IFORED Development Manager
Email: edelapparent@ifo-fruit.com

Kissabel
Email: contact@kissabel.com
Web: www.kissabel.com

Data di pubblicazione: