Una piattaforma unica in Europa per la frutta fresca destinata all'industria

La società francese Magistange è specializzata in frutta fresca per l'industria, che acquista e rivende ovunque, in Europa. Di recente, la giovane azienda ha sviluppato la piattaforma "Food for Industry", dove i clienti possono visionare tutti gli stock disponibili. Secondo Willy Athanase, amministratore delegato dell'azienda ed ex produttore, si tratta di una piattaforma unica in Europa.

"Food for Industry è la prima piattaforma dedicata alla frutta fresca per il comparto industriale. Ha molti vantaggi: in primo luogo, la piattaforma fornisce ai nostri clienti dati importanti su scorte e prezzi e, in secondo luogo, consente ai nostri fornitori di esportare meglio i loro prodotti”. Solo i professionisti possono registrarsi sulla piattaforma.

Transizione digitale
Willy sottolinea che ci vuole tempo per far funzionare questo metodo di lavoro. "Le persone sono abituate a un determinato sistema operativo. Prima, i fornitori ci chiamavano per farci sapere quante scorte avevano e a quale prezzo. Questa è una vera transizione digitale, ma crediamo che riusciremo a integrarla. Oggi è essenziale lavorare come noi".

Alimenti biologici e omogeneizzati
La Magistange è specializzata tin frutta convenzionale e bio, utilizzata per gli omogeneizzati, ad esempio. I principali clienti dell'azienda sono trasformatori, produttori di succhi e purea di frutta, composte di frutta e marmellate.

In termini di assortimento, l'azienda fornisce albicocche, kiwi, susine, pesche, nettarine, mele e pere. Per le mele, Willy spiega che la situazione sul mercato libero è molto tranquilla. "L'offerta di mele bio di quest'anno è molto ampia, e la domanda è leggermente più debole. Molte aziende hanno già coperto le loro esigenze con contratti di fornitura".

L’azienda ha un fatturato di 5 milioni di euro [5,5 milioni di dollari]. Il 70% delle entrate riguarda i frutti biologici e gli omogeneizzati. L'azienda è certificata biologica e IFS.

Quest'anno l’azienda ha partecipato per la prima volta come espositore al Biofach e Fruit Logistica. Inoltre, l’azienda sta cercando di reclutare personale da diversi Paesi.

Per maggiori informazioni:
Willy Athanase
Magistange
Mobile: + 33 6 25 79 23 03
Phone: + 33 5 81 73 00 12
willy.athanase@magistange.com 
https://fruitforindustry.eu 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto