Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Una piattaforma unica in Europa per la frutta fresca destinata all'industria

La società francese Magistange è specializzata in frutta fresca per l'industria, che acquista e rivende ovunque, in Europa. Di recente, la giovane azienda ha sviluppato la piattaforma "Food for Industry", dove i clienti possono visionare tutti gli stock disponibili. Secondo Willy Athanase, amministratore delegato dell'azienda ed ex produttore, si tratta di una piattaforma unica in Europa.

"Food for Industry è la prima piattaforma dedicata alla frutta fresca per il comparto industriale. Ha molti vantaggi: in primo luogo, la piattaforma fornisce ai nostri clienti dati importanti su scorte e prezzi e, in secondo luogo, consente ai nostri fornitori di esportare meglio i loro prodotti”. Solo i professionisti possono registrarsi sulla piattaforma.

Transizione digitale
Willy sottolinea che ci vuole tempo per far funzionare questo metodo di lavoro. "Le persone sono abituate a un determinato sistema operativo. Prima, i fornitori ci chiamavano per farci sapere quante scorte avevano e a quale prezzo. Questa è una vera transizione digitale, ma crediamo che riusciremo a integrarla. Oggi è essenziale lavorare come noi".

Alimenti biologici e omogeneizzati
La Magistange è specializzata tin frutta convenzionale e bio, utilizzata per gli omogeneizzati, ad esempio. I principali clienti dell'azienda sono trasformatori, produttori di succhi e purea di frutta, composte di frutta e marmellate.

In termini di assortimento, l'azienda fornisce albicocche, kiwi, susine, pesche, nettarine, mele e pere. Per le mele, Willy spiega che la situazione sul mercato libero è molto tranquilla. "L'offerta di mele bio di quest'anno è molto ampia, e la domanda è leggermente più debole. Molte aziende hanno già coperto le loro esigenze con contratti di fornitura".

L’azienda ha un fatturato di 5 milioni di euro [5,5 milioni di dollari]. Il 70% delle entrate riguarda i frutti biologici e gli omogeneizzati. L'azienda è certificata biologica e IFS.

Quest'anno l’azienda ha partecipato per la prima volta come espositore al Biofach e Fruit Logistica. Inoltre, l’azienda sta cercando di reclutare personale da diversi Paesi.

Per maggiori informazioni:
Willy Athanase
Magistange
Mobile: + 33 6 25 79 23 03
Phone: + 33 5 81 73 00 12
willy.athanase@magistange.com 
https://fruitforindustry.eu 

Data di pubblicazione: