Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

ONE Banana certifica la produzione biologica con lo standard FairTrade

L'azienda agricola biologica ONE Banana, che si trova in Perù, è certificata secondo lo standard internazionale FairTrade per le pratiche commerciali eque e sostenibili, che comprendono il pagamento di prezzi e salari equi per i braccianti.

"Tutti i nostri prodotti biologici vengono coltivati nella nostra azienda agricola a conduzione familiare in Perù e possono essere facilmente individuati grazie alla caratteristica etichetta ONE Banana, di un acceso colore viola". A sostenerlo è Robert Adams, presidente di ONE Banana Co.

"Le nostre aziende agricole sostenibili e a conduzione familiare sono tutte certificate secondo i più elevati standard di terze parti, ma ora siamo anche orgogliosi di annunciare che la nostra azienda agricola in Perù è stata certificata FairTrade a livello globale e ciò beneficerà tutti gli anelli della catena di fornitura, dai produttori ai consumatori finali".

Certificando le sue operazioni, ONE Banana conferma il suo impegno verso pratiche commerciali internazionali eque e sostenibili, promuovendo il pagamento di un prezzo corretto e, di conseguenza, anche un salario sostenibile per i braccianti, oltre ad adeguarsi agli standard internazionali lavorativi e ambientali.

L'agricoltura biologica migliora la fertilità del suolo e non utilizza sostanze chimiche come pesticidi o fertilizzanti azotati artificiali e ciò assicura anche livelli più elevati di nutrienti e antiossidanti.

ONE Banana coltiva la sua produzione biologica interamente nella sua azienda agricola peruviana, dove le banane vengono coltivate in conformità con i più elevati standard internazionali, che garantiscono l'eccellenza del prodotto.

Per maggiori informazioni:
Javier Aguirre
ONE Banana
Tel: (502) 2420-9600
Email: info@onebanana.com 

Data di pubblicazione: