Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuove varieta' di pomodori lanciate durante la fiera Fruit Logistica

Siete pronti per uno spuntino al Fruit Logistica o siete alla ricerca di nuove varietà di pomodori da coltivare? TomaTech espone in fiera a Berlino Savorino & Flavortom, due nuovi pomodori cocktail di medie dimensioni. Fanno parte della collezione Harmony di sei pomodori a marchio, selezionati per la loro qualità. "Ognuno di questi offre un'esperienza gastronomica unica. Ogni marchio della linea Harmony è distintivo e accattivante in sapore, colore, consistenza, dimensione e forma", come ha spiegato il team di TomaTech.

Secondo TomaTech, questi pomodori a marchio Harmony affrontano una questione che i consumatori e i rivenditori hanno posto per decenni, e che i breeder e i coltivatori non sono stati ancora in grado di risolvere.

"Gli attuali pomodori cocktail a grappolo deludono continuamente i consumatori con il loro sapore debole e acquoso, un livello troppo basso di dolcezza, la mancanza di aroma, una consistenza farinosa e una buccia dura. Anche le varietà leader sul mercato non hanno quel sapore, colore, aroma e consistenza costante che i consumatori ricercano e che i rivenditori vorrebbero fornire", spiega Ofer Ben Zvi, amministratore delegato di TomaTech.

"Abbiamo sfruttato la nostra vasta esperienza nel breeding di pomodori ciliegino speciali, per sviluppare due nuove varietà di pomodori cocktail a grappolo, di medie dimensioni, che offrono frutti con un sapore costante, uniformi, sodi e succosi, con un buon aroma, alto grado brix ed elevata produttività e che superano le aspettative sia dei clienti che dei consumatori”.

Savorino
Il Savorino è un attraente pomodoro cocktail rosso brillante da 70 g, uniformemente rotondo: un grappolo fresco, con rachide verde intenso, con 9 frutti sodi e succosi, e / gradi brix di dolcezza. "La ricerca mostra che i consumatori amano il suo sapore dolce e acidulo, il caratteristico e sorprendente "morso" del pomodoro e un attraente aroma fruttato e dolce".

Con la sua buccia fine e ruvida, il frutto sodo e carnoso con la giusta quantità di succo, i consumatori descrivono il Savorino come “un amico in cucina, interessante e di carattere. Ti sorprende sempre con il suo sapore caratteristico ed eccezionale, che è una bella sorpresa nella tua insalata o zuppa".

FlavorTom
FlavorTom è un pomodoro cocktail leggermente più grande di 80-100 g, con un uniforme colore rosso intenso, rotondo, su un grappolo fresco con 6 frutti sodi e succosi, e un tenore zuccherino di 6-7 gradi brix.

"Perfetto per i consumatori che amano un pomodoro buono, equilibrato e saporito con un piacevole aroma fruttato. La sua buccia fine e la consistenza soda e succosa lo rendono un pomodoro che i consumatori descrivono come un amico affabile e disinvolto in cucina. Sempre pronto ad aiutarti con il suo sapore gustoso e appetitoso ".

"Queste nuove varietà sono la combinazione perfetta di sapore, colore, aroma e resa elevati, in un pomodoro di medie dimensioni che i consumatori, i rivenditori e i coltivatori stavano aspettando", afferma il dott. Favi Vidavski, responsabile R&D e presidente di TomaTech.

TomaTech espone a Berlino in Hall 27, Stand C-14, dal 5 al 7 febbraio 2020.

Per maggiori informazioni:

Adi Tesler
TomaTech
+972 522 242 280
adi@tomatech.com 
Data di pubblicazione: