Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Advice&Consulting ne organizza un altro in giugno, rivolto ad operatori dei Paesi CSI

Da diverse nazioni dell'est al corso di formazione agronomica

Si è concluso da pochi giorni il Corso di formazione agronomica per la gestione dei frutteti intensivi di mele, organizzato da Advice&Consulting dal 13 al 26 gennaio 2020.

La parte teorica si è svolta a Medicina (Bologna), presso la nuova sede di Advice&Consulting, mentre le prove pratiche sono state svolte in frutteti e vivai fra le province di Bologna e Ferrara e fino al Trentino.

Un programma intenso, ricco di relazioni tenute in aula e di pratica svolta in campo, al quale hanno partecipato 18 persone, tra cui dirigenti e agronomi di aziende frutticole da Russia, Kazakistan, Uzbekistan e Moldavia.

I temi trattati dagli agronomi esperti in frutticoltura - Giancarlo Curzel, Angelo Mazzanti, Andrea Cavicchioli, Guglielmo Costa dell'Università di Bologna e Antonio Pezzoli - sono stati svariati: dalle basi della frutticoltura intensiva alla potatura e al diradamento, dalle concimazioni agli insetti utili per la lotta integrata, dallo studio delle previsioni del raccolto al quaderno di campagna. Poi, i sintomi e i patogeni da tenere monitorati, come gestire il parco macchine e, non da ultimo, cosa fare per organizzare la propria azienda al fine di ottenere la certificazione GlobalGap.

I corsisti hanno partecipato attivamente, con grande interesse per il know-how italiano, riconosciuto in tutto il mondo anche nel campo dell'agricoltura: "Questa è stata un'occasione unica di crescita professionale", "Il corso ha soddisfatto tutte le mie aspettative", "Resto in attesa di sapere quando si terrà il prossimo aggiornamento": sono solo alcuni dei commenti espressi dai partecipanti, i quali a breve saranno protagonisti di un video che raccoglierà le loro testimonianze, per poi essere diffuso attraverso i canali social.

Nel frattempo, Advice&Consulting si è già messa in moto e annuncia che dal 7 al 13 giugno 2020 si terrà il Corso di Formazione Agronomica per la gestione dei frutteti di drupacee e fragoleti, che ancora una volta sarà riservato a un numero ristretto di imprenditori e tecnici di aziende frutticole dei paesi del CSI. Advice&Consulting, che opera da diversi anni in questi paesi, conoscendoli in modo approfondito, sta diventando sempre più un punto di riferimento nel campo della frutticoltura intensiva e moderna per le aziende che desiderano crescere e ottenere la qualità delle loro produzioni al pari di quelle made in Italy.

Contatti:
Valentina Zuffa
Tel.: +39 051 0285231
Tel.: +39 324 6960905
E-mail: marketing@advice-consulting.it
Web: www.advice-consulting.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto