Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Lattuga Iceberg a marchio Bonduelle

Una nuova referenza di quarta gamma a Residuo zero

Lattuga Iceber a Residuo zero per Bonduelle. Da marzo sarà disponibile sul mercato italiano questa referenza, prodotta, per il momento, in Francia. Lo comunica Andrea Montagna, amministratore delegato di Bonduelle. "Stiamo lavorando a questo progetto da oltre un anno – spiega a FreshPlaza Montagna – e a breve la lattuga Iceberg a Residuo zero sarà commercializzata. Per la produzione in Italia stiamo collaborando con i nostri agricoltori per spiegare loro quali molecole si potranno utilizzare e quali pratiche agronomiche mettere in campo per ridurre al minimo l'uso di agrofarmaci".

Inoltre, Bonduelle si mette alla prova e lancia il progetto "Bonduelle s'impegna", una sfida per la sostenibilità in sei punti. Il nuovo progetto verrà ufficialmente presentato al Festival del Giornalismo Alimentare, previsto il prossimo 20 - 22 febbraio a Torino, dove Bonduelle parteciperà proprio con l'amministratore delegato Andrea Montagna.

Andrea Montagna

"Bonduelle è un'azienda familiare a da sempre è attenta a produrre nel rispetto della natura – dichiara Montagna – Fin dalla sua nascita Bonduelle ha portato avanti tante iniziative che oggi verrebbero definite green. Oggi è arrivato il momento di prenderci degli impegni ancora più concreti e di comunicarli nella speranza che altri possano seguirci nelle buone pratiche dal campo allo stabilimento – prosegue l'AD - Bonduelle vuole essere in prima linea: per questo abbiamo recentemente lanciato la prima gamma di mais senza residui di fitofarmaci, affiancata a breve dalla lattuga Iceberg".

Ecco i sei impegni concreti che Bonduelle intende assumere: favorire produzioni locali e stagionali; limitare l'utilizzo di agrofarmaci per proteggere il terreno e l'ambiente; preservare la biodiversità e le risorse naturali; ridurre al minimo l'utilizzo di additivi e conservanti; garantire un'ampia offerta di prodotti biologici; promuovere l'utilizzo di confezioni sempre più sostenibili.

Contatti:
Web: www.bonduelle.it