Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Molto interesse a livello internazionale

Il dettaglio alimentare premia la pera Fred®

La nuova pera FRED® ha cominciato l'anno nuovo con un volume attuale di vendite pari al 10% della quantità che si ha in programma di raggiungere in Svizzera entro il 2023.

Migros e Coop stanno assicurando un posto tra gli scaffali alla varietà innovativa svizzera 'CH 201' di Agroscope, meglio conosciuta sotto il marchio FRED®.

Nonostante la popolarità a crescita rapida di questa pera, le varietà tradizionali Conference, Kaiser Alexander, Abate Fetel e Gute Luise continuano a dominare la gamma invernale.

Per la gioia di Michael Weber, responsabile della commercializzazione di FRED®, la varietà di pere 'CH 201' ha il potenziale per attirare le generazioni più giovani e chi normalmente non consuma questo frutto. "I consumatori amano le pere, alcuni le preferiscono morbide, altri croccanti, ma devono comunque essere sempre frutti succosi". E' così che Danilo Christen, ricercatore di Agroscope a Valais, descrive la sua esperienza dopo numerose degustazioni.

La varietà di pere si sta facendo strada a livello internazionale
FRED® sta generando interesse anche a livello internazionale. In Belgio stanno cominciando i primi test a livello commerciale e in Francia è cominciato un programma di piantagione su 100 ettari, dopo due anni di preparazione per la coltivazione in vivaio degli alberi di 'CH 201'. In Francia è presente un forte interesse per il rinnovamento del segmento delle pere e per assicurare la quota interna di mercato con una varietà innovativa come la pera FRED®, che ha una shelf life molto buona.

Nessuna innovazione è scevra di sfide e Michael Weber ne è consapevole. "FRED® ci terrà occupati per un bel pezzo, almeno fino a quando capiremo come sfruttare appieno il suo potenziale in Svizzera in termini di qualità e presentazione, partendo dal produttore, passando per il magazziniere fino al grossista".

VariCom parteciperà a Fruchtwelt Bodensee (14-16 febbraio 2020) a Friedrichshafen, in hall B1, stand 140.

Per maggiori informazioni:
VariCom GmbH
c/o Agroscope
Müller-Thurgau-Strasse 29
8820 Wädenswil, Svizzera
Tel: + 41 (0) 58 – 460 61 96
Fax: +41 (0) 58 - 460 63 41
Email: info@varicom.ch 
Web: www.varicom.ch  

Data di pubblicazione: