Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuovo metodo di legatura per ortaggi di campo

Come lo scorso anno, il fornitore tedesco di macchine Srotec LLC, con sede a Bochum, è riuscito ad aggiungere un nuovo modello al suo versatile catalogo di macchine, giusto in tempo per la fiera Fruit Logistica. Quest'anno, la Srotec LLC si è concentrata sulla legatura di ortaggi freschi di campo. Durante la fiera è stata presentata la nuova legatrice SR-Cyklop HD, appositamente progettata per l'uso in ambienti sporchi.

Lo speciale metodo di legatura è stato sviluppato per carote, rape, barbabietole e altri ortaggi di campo e consente un facile processo di lavorazione. Il metodo viene utilizzato con successo sul campo, sulle macchine raccoglitrici e nell'impianto. La macchina, che è parzialmente in acciaio inossidabile, è sempre dotata di un softbox, che garantisce una tensione uniforme dell’elastico, una maggiore sicurezza operativa e un consumo ridotto dell’elastico.

Franz Sroka al Fruit Logistica dell'anno scorso, quando è stato presentato il sistema di legatura S-O-3000.

Legatura uniforme in ambiente sporco
Il processo è stato sviluppato sulla base di soluzioni già esistenti e in stretta collaborazione con i clienti abituali di Srotec.

Il responsabile aziendale Franz Sroka spiega: "Abbiamo cercato di trovare un nuovo tipo di sistema di legatura per le carote a mazzi. Come sempre, l'ergonomia è uno degli aspetti più importanti delle nostre macchine. Le persone selezionano le carote sul campo o negli impianti, raggruppandole, guidandole attraverso la legatrice e poi posizionandole su un nastro trasportatore. Con il nostro metodo, si risparmia del tempo e si evitano molti problemi. L'efficienza ottenuta è decisamente maggiore".

Il sistema di legatura è stato appositamente adattato a un ambiente più sporco ed è adatto a tutte le colture orticole classiche (carote, barbabietole, rape, ecc.). "Sappiamo che molti coltivatori hanno lo stesso problema durante la trasformazione delle verdure: le carote sono generalmente legate dall'alto e lo sporco sul prodotto e sul campo ha un effetto negativo sulla fase di lavorazione meccanica. Ora abbiamo ottimizzato il processo, in modo che i prodotti possano essere legati senza problemi e nella stessa modalità operativa ".

Riscontro positivo
La nuova soluzione è già stata testata con successo su diversi impianti di produzione, conferma il Sroka. "Il feedback finora è particolarmente buono e positivo, e speriamo di conquistare clienti vecchi e nuovi dopo la nostra presenza a Fruit Logistica".

Per maggiori informazioni:
Franz Sroka
Srotec GmbH
An der Papenburg 49
D 44866 Bochum
Tel +49 (0) 2327 320 714
Fax +49 (0) 2327 320 715
Email info@srotec.com 
Web www.srotec.com 

Data di pubblicazione: