Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nel 2019 calano le merci negli aeroporti italiani

Nel 2019 gli aeroporti italiani hanno movimentato 1.103.663 tonnellate di merce, registrando un calo del 3,2% rispetto all'anno precedente. E' un dato coerente con quello globale e che prosegue un declino iniziato già nel 2018.

In rosso è andato il principale aeroporto cargo italiano, Malpensa, che lo scorso anno ha movimentato 558.481,482 tonnellate, il 2,5% in meno del 2018. Lo scalo lombardo non ha beneficiato neppure della chiusura di Linate per tre mesi, a causa del rifacimento della pista e della ristrutturazione del terminal.

Perde quota anche il secondo scalo merci italiano, Roma Fiumicino, che con 194.526,80 tonnellate mostra una flessione del 5,5%, mentre al terzo posto c'è Bergamo Orio al Serio (specializzato in corrieri aerei) con 118.964 tonnellate (-3,3%).

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: