Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A&P Service

Macchine fascettatrici per clienti vicini e lontani

Le alternative di imballaggio sostenibile, come quelle in cartone e carta, stanno rapidamente acquisendo maggiore importanza, e non solo nell'ambito del commercio tedesco.

Peter Schiffmann - un fornitore di lunga data di macchine per l'industria O&G e proprietario della società di servizi A&P - da tre anni fornisce una soluzione sostenibile di fascettatura, avendo notato una grande richiesta in tutto il settore. L’azienda serve i clienti della vicina area tedesca di frutticoltura dell'Altes Land, ma anche dei Paesi limitrofi, come il Lussemburgo.

A tale scopo, la moderna tecnologia delle macchine fasciatrici della ATS-Tanner Banding AG è stata combinata con i vassoi con alette di cartone di A + P Service, che tengono le mele saldamente insieme. Come conferma l'azienda, tale soluzione di imballaggio, combinata con vassoi e fascette sostenibili, viene utilizzata in tutta la Germania non solo per le drupacee, ma anche per una varietà di altri prodotti come kiwi, asparagi, banane e zucchine.

 

Mele in vassoi con alette; ortaggi e banane con fascettatura, senza vassoi.

I vantaggi del sistema di fascettatura sono numerosi: tra questi vi sono la tanto richiesta sostenibilità, la semplicità d'utilizzo, l'elevata sicurezza operativa, i bassi costi di manutenzione con un elevato numero di pezzi, e una grande prestazione.

"Tale efficienza è particolarmente evidente nei sistemi completamente automatici, con una capacità fino a 40 cicli al minuto, a seconda del prodotto e dell'alimentazione del prodotto", spiega Schiffmann.

Macchina semiautomatica e completamente automatica
Tale processo non è adatto solo per i grandi imballatori, ma anche alle aziende più piccole, che di solito utilizzano una linea semiautomatica.

Nel frattempo, il numero di fornitori è aumentato enormemente, osserva Schiffmann. "Tuttavia, abbiamo modificato il sistema esistente. Non appena il cestello arriva alla fasciatrice, i dati vengono stampati dalla stampante a trasferimento termico, direttamente sulla fascia. Quest'ultima viene quindi applicata intorno al vassoio con alette e saldata a freddo con gli ultrasuoni. Ciò significa che non vengono utilizzati adesivi o ulteriori etichette".

Questa soluzione di imballaggio si è già affermata nel settore biologico.

Un potenziale inesauribile
Schiffmann vede ancora ulteriori potenzialità nell'utilizzo di imballaggi alternativi nell'industria della frutta. "La soluzione ha già conquistato il settore biologico, mentre pure nel settore convenzionale è in rapida crescita. In primo luogo, perché la fascetta è fissata attorno al frutto, indipendentemente dalle dimensioni della confezione e senza che il frutto possa essere in seguito rimosso dalla confezione. In secondo luogo, presso il punto vendita, la soluzione presenta il vantaggio che il frutto è visibile al consumatore finale. Ciò significa che il potenziale è inesauribile!"

Visita l'azienda a Fruit Logistica, presso lo stand del Gruppo Sorma: Hall 9 / D13

Per maggiori informazioni:
A+P Service
Peter Schiffmann e. K.
Ostfeld 20
D - 21635 Jork
Zentrale. +49 (0)4162 – 25 439 – 00
Fax +49 (0)4162 - 25 439 - 52
Email: info@ap-service.de 
Homepage: www.ap-service.de 

Data di pubblicazione: