Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mitrosilis SA sulla prossima stagione

La bassa produzione di kiwi in Italia offre delle opportunita' alla Grecia

La carenza, a livello quantitativo e qualitativo, dei kiwi italiani potrebbe rivelarsi un'opportunità per gli actinidicoltori greci. Pur avendo solo un terzo della superficie coltivata, rispetto all'Italia, la Grecia prevede un raccolto di circa 250.000 tonnellate di kiwi, abbastanza vicino al raccolto atteso in Italia.

Secondo Christos Mitrosilis, amministratore delegato della omonima ditta Mitrosilis, si stima che la Grecia produrrà oltre 250.000 tonnellate di kiwi nella prossima stagione. Questa stima è abbastanza vicina alla verità: "Grazie a delle nuove piantagioni, abbiamo assistito a una crescita costante della produzione greca di kiwi. In questa stagione, per la sola Mitrosilis abbiamo prodotto quattro milioni di chili. Il kiwi greco ha già affermato la sua forza sul mercato e ora, con i volumi più bassi di prodotto italiano, c’è la possibilità per gli agricoltori greci con cui collaboriamo di concentrarsi sulla loro coltivazione e produrre un prodotto ancora più forte. Il potenziale c’è. La Grecia ha un buon clima, un terreno eccellente, un alto livello di know-how dei coltivatori, che vogliono avere successo utilizzando i migliori metodi. La nostra qualità è buona, i prezzi sono ottimi e, alla fine, abbiamo dei coltivatori molto soddisfatti. Mi aspetto che i volumi aumentino ancora nei prossimi anni".

Non solo il volume sembra essere in calo, ma Mitrosilis afferma che anche la qualità del kiwi italiano sembra inferiore al solito. "Un livello più basso, in termini di quantità e qualità, ha fatto sì che anche la domanda di kiwi greci stia aumentando. Speriamo che i nuovi clienti che proveranno il kiwi greco decidano di proseguire con i nostri prodotti anche in futuro. Finora, il feedback dei clienti è stato positivo. Per noi significa che abbiamo la possibilità di crescere ancora di più su base annuale, oltre a offrire un servizio ancora migliore ai nostri clienti. Nel complesso, vogliamo rafforzare la nostra posizione sul mercato internazionale", spiega Mitrosilis.

Mitrosilis partecipa a Fruit Logistica. "Chiunque sia interessato ai kiwi di qualità provenienti dalla Grecia sarà il benvenuto. Speriamo di vedere molti dei nostri attuali clienti, e di presentare i nostri prodotti ad altrettanti potenziali clienti. Siamo molto fiduciosi!", conclude il manager.

Mitrosilis espone in Hall 2.1, stand E-01.

Per maggiori informazioni:
Nikos Katsaloulis
Mitrosilis SA
Tel: +30 2752045000
Fax: +30 2752043036
Email: nikos.katsaloulis@mitrosilis.gr
www.mitrosilis.gr

Data di pubblicazione: