Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

I prodotti per la gestione dell'etilene forniscono soluzioni per la maturazione e la deverdizzazione

La compagnia olandese Fresh Produce Instruments ora fornisce una linea versatile di prodotti per la gestione dell'etilene. Tali soluzioni sono ora disponibili in una gamma che va dai generatori di etilene, ai sistemi per la deverdizzazione degli agrumi (degreening), ai rilevatori di gas.

Il gas etilene è un elemento cruciale, nei prodotti ortofrutticoli. Decisamente necessario durante la maturazione o il degreening, rappresenta una minaccia quando si vogliano mantenere freschi i prodotti. Proprio per questo, i generatori di etilene forniti dall'azienda sono progettati specificamente per produrre solo il gas necessario.

Il generatore Easy-Ripe® e il Citrus Generator forniscono un livello di etilene costante e non pressurizzato, su base continua, al fine di ottenere una maturazione e una deverdizzazione uniformi. Inoltre, questi generatori sono dotati di opzioni di controllo remoto da sensori di etilene o unità PLC. Questa soluzione è conforme agli standard TÜV SÜD e CE.

Entrambi i generatori utilizzano l’Ethy-Gen® II Ripening Concentrate, disponibile in bottiglie da un litro. Ogni bottiglia produce 0,365 metri cubi di etilene, sufficienti per portare a maturazione diversi carichi di frutta. La formula unica di Ethy-Gen® II assicura che non rimangano residui. Il componente attivo di Ethy-Gen® II è completamente naturale, privo di OGM ed è l'unico fluido di maturazione approvato sia dall'EPA statunitense che dall’HSE Chemicals Regulation Directorate (CRD) del Regno Unito.

Per coloro che desiderano misurare accuratamente i livelli di etilene all'interno del loro impianto di maturazione, la società consiglia l’F-900 Portable Ethylene Analyzer, una soluzione economica, ma precisa.

Utilizzando due sensori elettrochimici, l'F-900 misura l'etilene da 0-200 ppm con un limite di rilevazione inferiore di 0,025 parti per milione (ppm). Il filtro "PolarCept", in attesa di brevetto, rimuove gli idrocarburi solubili in solventi polari dal flusso di gas, per garantire che le misurazioni non vengano compromesse da gas interferenti, come l'etanolo.

Per maggiori informazioni:
Anna Zegveld
Fresh Produce Instruments
Tel: +31 850601835
Email: anna@freshproduceinstruments.com 
www.freshproduceinstruments.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto