Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Situazione complicata

Il clima troppo mite crea problemi nel commercio delle carote

Sul mercato delle carote, l'umore non è dei migliori. "L'autunno umido non ha fatto bene alla qualità dei prodotti stoccati. Al momento, ciò sta generando alcune difficoltà in termini qualitativi. Molti dei campioni prelevati dai lotti che sono arrivati durante l'autunno hanno riservato sorprese spiacevoli". A sostenerlo è Kees Heegsma, dell'azienda omonima che coltiva verdure in campo aperto e ha sede a Lemmer, nei Paesi Bassi.

"La cosa spiacevole, al momento, è che sul mercato ci sono molti lotti di cui ci si vuole liberare. Anche paesi produttori vicini a noi come Germania, Belgio e Francia si trovano nella stessa situazione. Normalmente la Germania è uno dei clienti più grandi, ma ora la sua presenza sul mercato è molto limitata - dichiara Kees - Ci sono lotti buoni, ma hanno prezzi tali da giustificare i costi di stoccaggio, al momento, quindi non si riesce a lavorare con profitto".

Se le colture di carote da campo di alta qualità ottengono 0,10-0,13 euro, il prezzo dei lotti con qualche problema ammonta a qualche centesimo in meno. "Non si riescono a coprire i costi. Nei magazzini refrigerati il volume netto è più basso, ma ciò non migliora l'umore del settore. Ci troviamo in una posizione difficile. Caldo e siccità danno sicuramente dato dei fastidi, ma con un prodotto la cui qualità è deludente, i clienti avranno sempre più scrupoli".

Per maggiori informazioni:

Heegsma BV 
Kees Heegsma
Straatweg 74
8531 PZ Lemmer
Paesi Bassi
Tel: +31(0)514 56 92 24
Fax: +31(0)514 56 93 97
Cell: +31(0)6 53 24 4828
Email: info@heegsmabv.nl 
Web: www.heegsmabv.nl 

Data di pubblicazione: