Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

L'opinione di un operatore di un mercato all'ingrosso

Vendite arance al rallentatore negli ultimi giorni

Saranno le temperature più alte del normale, sarà che si è a fine mese, a ogni modo il grossista Daniele Di Mauro da una decina di giorni nota un rallentamento nella vendita delle arance. "Fino al 20 gennaio si è lavorato bene, con prezzi più che discreti e richieste sostenute. Da quel momento in avanti, invece, le vendite hanno subito un rallentamento e anche i prezzi, di conseguenza, sono leggermente scesi".

Il grossista, che opera al Mercato all'ingrosso di Cesena, afferma che prima il prezzo medio si aggirava fra 0,70 e 1,30 euro/kg. Ora si è scesi a 0,60 - 1 euro/kg. "E questo nonostante la qualità sia ottima e non ci sia alcun problema né di sapore, né di tenuta".

Va un po' meglio per le arance biologiche, che non sono mai scese sotto a 0,90 euro/kg, con punte ben superiori a seconda dei calibri. "La qualità del Tarocco è davvero ottima - sottolinea il grossista - con epidermide dalle caratteristiche sfaccettature rosse, mentre anche il colore della polpa si presenta ottimale. Mi auguro che la situazione si sblocchi in fretta".

Diversa la situazione dei limoni biologici, altro articolo che l'azienda tratta da tempo e rispetto al quale ha una notevole esperienza. I prezzi sono sostenuti e la domanda è costante.

"Dalla Sicilia fino all'Emilia Romagna, nell'arco di 48 ore le arance passano dagli alberi al Mercato. Tutto ciò garantisce qualità e bontà organolettica. Le aziende produttrici con cui lavoriamo sono in grado di raccogliere, calibrare, selezionare e confezionare il prodotto nell'arco di poche ore".

"In generale, comunque, non mi lamento - conclude il grossista - perché riusciamo a lavorare bene e i clienti apprezzano la qualità dei nostri prodotti e la correttezza del nostro modo di operare. I mercati stanno attraversando momenti in chiaroscuro e si dovrebbe lavorare in modo da attirare compratori, agevolandoli il più possibile e fornendo loro dei servizi". 

Contatti:
Agricola
Daniele Di Mauro
Tel.: (+39) 0547 070160
Email: agricoladimaurosnc@gmail.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto