Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Interesse in aumento sul mercato tedesco

Le caratteristiche uniche del pomodoro Intense fidelizzano i consumatori

"Si tratta di un pomodoro ideale per essere tagliato grazie alla sua consistenza soda e ad una scarsa perdita di succo". A sostenerlo è Henny van de Wetering, direttore commerciale di Valstar Holland, anticipando che a Fruit Logistica, l'azienda metterà in vetrina in grande stile il pomodoro Intense.

"Tutti lo sanno. Quando si affetta un pomodoro, il tagliere si riempie di succo e la fetta va in pezzi. Oppure se la mattina si porta un panino con pomodoro al lavoro, all'ora di pranzo questo sarà inzuppato. Questo non avviene con il pomodoro Intense". "Siccome questo pomodoro perde poco succo e conserva una polpa compatta, è molto pratico per la trasformazione. Ideale per panini, bruschette, insalate come la Caprese e per la pizza. Il pomodoro è facile da tagliare in fettine sottili o a cubetti e ha un ottimo sapore fresco". Si distingue grazie alle sue caratteristiche uniche e non dovrebbe mancare, quindi, nel reparto delle verdure. Il prodotto è da considerarsi un'ottima aggiunta alla gamma di pomodori. Questo prodotto è disponibile sul mercato tedesco da alcuni anni ormai e il numero di consumatori continua a crescere".

Le ricerche relative a Intense condotte tra i tedeschi hanno dimostrato che non ci sono pomodori dotati delle stesse caratteristiche o comunque nessuna che convinca come quelle di questo ortaggio. Un indiscusso punto di forza è la polpa soda che lo rende ideale per essere affettato e il fatto che perda poco succo.

Grazie a queste caratteristiche molti consumatori restano fidelizzati al marchio in quanto l'87% si considera un estimatore.

Un imballaggio nuovo e sostenibile
Valstar ha sviluppato un nuovo imballaggio per evidenziare meglio le caratteristiche del pomodoro Intense. Sul mercato tedesco, sotto il logo è stato aggiunto "die Schnittfeste" per enfatizzare la consistenza soda del pomodoro. Inoltre, sull'imballaggio si possono trovare gli impieghi d'uso per questo prodotto e anche una ricetta per la preparazione della pizza e di un panino.

Il tema della sostenibilità non può mancare. Il nuovo imballaggio è fabbricato in gran parte con cartone, prodotto da carta certificata FSC (Forest Stewardship Council). Ma perché allora una finestra in plastica? In parte la ragione è dovuta alla protezione del prodotto. Inoltre, la ricerca ha dimostrato che la visibilità del prodotto è molto importante per il consumatore per valutare le condizioni dei pomodori. Nessuno vuole portarsi a casa prodotti danneggiati. La finestra è composta da una pellicola in PLA (acido polilattico). Questa bioplastica è prodotta da fonti vegetali e rinnovabili ed è compostabile.

Valstar esporrà a Fruit Logistica (Hall 3.2/Stand 27). Sarà possibile degustare il prodotto e visionare il nuovo imballaggio. Inoltre, ci sarà una dimostrazione di taglio del pomodoro.

Per maggiori informazioni:
Henny van de Wetering
Valstar
ABC Westland 110
2685DB Poeldijk - Paesi Bassi
Email: h.vandewetering@valstar.nl 
Web: www.valstar.nl

Data di pubblicazione: