Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aglio cinese: la speculazione sul mercato locale non scoraggia l'export

Nella scorsa stagione, il prezzo dell'aglio cinese sul mercato interno è stato piuttosto elevato e non ha mostrato segni di ribasso. Ciò non ha scoraggiato le esportazioni, che hanno mostrato quotazioni in aumento a loro volta. Il direttore Qi di Laiwu New Morning Bright Foodstuffs Co., Ltd. ha recentemente parlato delle condizioni attuali sul mercato di esportazioni dell'aglio.

"Nel 2019, nelle aree dello Shandong, il volume di produzione dell'aglio è diminuito del 30%. L'attuale prezzo di esportazione è quasi raddoppiato rispetto all'anno scorso. Una tonnellata di aglio costa circa 1.300-1.500 dollari. Il motivo principale di questo aumento è una variazione nel rapporto tra domanda e offerta. Al momento abbiamo ancora circa 2.000 tonnellate di aglio in stock. Le giacenze di aglio sono superiori rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso".

Alla domanda sulla nuova stagione di produzione dell'aglio, il direttore Qi ha spiegato: "Nelle aree di produzione dello Shandong, la superficie complessiva dedicata quest'anno è cresciuta del 20% circa. Quando il nuovo raccolto di aglio arriverà sul mercato, il prezzo diminuirà".

"I nostri principali mercati esteri sono in Medio Oriente e in Europa. Esportiamo circa 7.000 tonnellate di aglio all'anno in Medio Oriente, e circa 2.000 tonnellate in Europa. Inoltre, esportiamo 1.000 tonnellate di aglio nel sud-est asiatico", ha affermato il manager Qi. "Negli ultimi anni, il nostro volume annuale d’esportazione è rimasto stabile. L'anno scorso, molti commercianti locali di aglio hanno immagazzinato prodotto e hanno cominciato a speculare, ma questo ha favorito solo gli esportatori".

"L'aglio è un prodotto con una domanda stabile, perché molte persone lo usano per insaporire i loro piatti. La domanda estera supera sempre l'offerta. La speculazione sul mercato dell'aglio ha aumentato il prezzo, e ciò ha creato un margine di profitto più ampio per gli esportatori".

La Laiwu New Morning Bright Foodstuffs ha un volume annuo di esportazione di aglio di circa 10.000 tonnellate. Questo è il primo anno in cui l'azienda parteciperà a Fruit Logistica (Hall 27/Stand E-02). "Speriamo di incontrare molti nuovi clienti in Europa, durantela kermesse".

Per maggiori informazioni:
Qi - manager
Laiwu New Morning Bright Foodstuffs Co., Ltd.
Tel.: +86 139 6340 4735

Data di pubblicazione: