Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nordgemüse Krogmann GmbH & Co KG punta su nuovi concept di confezionamento

Mix di piccoli frutti e alchechengi

Nell'autunno 2018, la Nordgemüse Krogmann GmbH & Co KG si è trasferita in un nuovissimo centro servizi a Buchholz per la preparazione, la selezione e il confezionamento di tutti i tipi di piccoli frutti. Il primo gennaio di quest'anno, è stata trasferita anche la sede centrale, da Amburgo a Buchholz. La società di commercio e servizi sta ora ampliando il suo portfolio con nuovi e sorprendenti prodotti. A dichiararlo in un'intervista il sales manager Christian Steen.

Mirtilli: cresce la domanda di prodotti bio
La specialità dell'azienda è sempre il mirtillo. La stagione cilena è attualmente in pieno svolgimento e sono disponibili sufficienti volumi, come conferma Steen. "I volumi principali saranno commercializzati nella settimana 6, dopodiché avremo superato il picco stagionale. La fornitura dall'estero dovrebbe poi continuare fino a marzo, e dalla fine di febbraio verranno caricati anche i primi frutti spagnoli ".

La stagione cilena sta raggiungendo il suo picco: le principali varietà coltivate sono Duke e Legacy. Durante e oltre la stagione tedesca (giugno-agosto), Nordgemüse Krogmann GmbH & Co KG è fornitore esclusivo della famosa private label "Die dicken Blauen" della Landa di Luneburgo.

La società tedesca registra un aumento degli ultimi volumi di mirtilli biologici. I prodotti bio vengono selezionati e confezionati in un impianto separato, poi vengono consegnati ai clienti. "Ormai, quasi tutti i supermercati hanno a disposizione, in modo permanente, i mirtilli biologici. Il bio svolge quindi un ruolo sempre più importante, anche all'estero. Ci sono sempre più società che si convertono al biologico, motivo per cui ogni anno sono disponibili volumi maggiori".

I mirtilli sono sicuramente il prodotto principale dell'azienda. Lamponi, more e mirtilli rossi completano l'assortimento di base. Infine, vengono commercializzati anche fragole e ribes, oltre a frutta e verdura congelate e asparagi.

Piccoli frutti misti: nuovo concept con l’alchechengi
Oltre ai prodotti al dettaglio, l'azienda della Germania del Nord si sta concentrando sempre di più su nuovi e sorprendenti concept di prodotto. "Un nuovo segmento, per il quale installeremo anche una nuova linea di confezionamento, è quello dei piccoli frutti misti. Imballiamo i mirtilli nei cosiddetti vassoi a tre scomparti e, a seconda della stagione e della situazione dei prezzi, vengono aggiunti more, lamponi o alchechengi. Sbucciamo l'alchechengi in loco. Possiamo acquistarlo dalla Colombia 12 mesi l'anno (solo in aprile ci sono generalmente quantità più ridotte). Oltre alle ciotole a triplo scomparto, offriamo anche un concept simile: un mix di muesli in cui le stesse combinazioni, con i mirtilli come prodotto base, sono confezionati in un’unica ciotola".

Espansione graduale dell'attuale capacità produttiva
Nell'ottobre 2018, la società si è trasferita in un nuovissimo sito produttivo a Buchholz con una capacità attuale di ca. 3.000 mq. L'area di produzione comprende non meno di quattro linee di confezionamento, con selezionatrici di colore e consistenza. "A causa dell'aumento delle singole richieste riguardanti l'imballaggio del prodotto, stiamo pianificando un'ulteriore espansione della capacità di 1.000 mq, che intendiamo implementare quest'anno. L'obiettivo è quello di soddisfare in maniera flessibile tutte le richieste di imballaggio, sia in plastica che in cartone, anche in futuro".

NORDGEMÜSE Krogmann GmbH & Co. KG  sarà presente a Fruit Logistica 2020, in Hall 20/Stand B-15.

Per maggiori informazioni:
NORDGEMÜSE Krogmann GmbH & Co. KG
Wilhelm Krogmann / Christian Steen
An der Autobahn 50
29690 Buchholz/ Aller
Tel.: +49 (0) 5071 / 96 80 00
Email: Info@nordgemuese.de
Web: www.nordgemuese.de

Data di pubblicazione: