Si chiama Fräulein® ed è una nuova generazione di mele, in arrivo sul mercato tedesco. Battezzata nell'autunno del 2019, sarà disponibile da ottobre 2020 nei negozi di alimentari e sul mercato settimanale. Il nuovissimo marchio di mele verrà presentato ufficialmente al Fruit Logistica di Berlino.
Nell'occasione, lo scopritore della Fräulein®, Gerd Sundermeyer, vicino a Hildesheim, spiegherà come ha dato libero sfogo alla natura e poi ha trovato la sua mela preferita. Il 5 e 6 febbraio sarà disponibile per le presentazioni in Hall 20, presso gli stand di Obst vom Bodensee Vertriebsgesellschaft mbH, Obstgroßmarkt Mittelbaden eG, Marktgesellschaft Altes Land e Elbe-Obst Vertriebsgesellschaft mbH, dove presenterà la sua Fräulein®.
I rappresentanti del nuovo marchio di mele Fräulein al Fruit Logistica
Collaborazione tra 6 cooperative di produttori
Sei organizzazioni coltivano il nuovo marchio di mele sul Lago di Costanza, in Sassonia, nell'Altes Land e a Mittelbaden. Ciò significa che la Fräulein® è di casa in tutta la Germania. La regionalità sta nell'avere un punto di vendita unico del nuovo marchio in termini di breeding, coltivazione e commercializzazione. Dal lancio del nuovo marchio, nell'autunno 2019, sono stati condotti numerosi test sui consumatori tedeschi, attraverso l'istituto di ricerche di mercato "Inviso". In questi test, la Fräulein ha ottenuto risultati significativamente migliori rispetto ai suoi concorrenti, sia in termini di concept di marketing che di qualità del prodotto. Ad esempio, l'86 per cento delle persone sottoposte al test ha trovato la Fräulein croccante e il 91 per cento succosa. L'86 per cento ha ritenuto il concept commerciale di elevata qualità.
Per il 90 per cento, Fräulein rappresenta un prodotto naturale. All'82% è piaciuto l'approccio del concept regionale. Con il lancio ufficiale sul mercato, nell'autunno 2020, le sei organizzazioni di produttori tedesche partecipanti svilupperanno un concept di comunicazione globale, per far conoscere la mela e promuoverne le vendite.
Per ulteriori informazioni: www.fräulein.de