Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Novita' in casa dell'azienda Melchiori

La spremuta di mele si rinnova e si abbina alle pere

Può un succo di mela distinguersi nell'infinita offerta del comparto? L'azienda Melchiori di Predaia (Trento) ne è convinta grazie alla propria spremuta di mele. "Abbiamo un prodotto nuovo – ha esordito Alberto Corazzola, presente alla fiera Marca a Bologna – cioè un mix di mela e pera nella percentuale di 75% di mela e 25% di pera. Sta avendo ottimi riscontri anche perché il nostro non è un succo, ma una spremuta".

L'azienda ha una parola d'ordine: non usare il concentrato. Parte sempre dal prodotto fresco che viene spremuto a freddo, senza l'aggiunta di zuccheri e solo con una blanda pastorizzazione. La materia prima è costituita da mele di alta qualità, intere, in grado di conferire aromi e profumi. 

Alberto Corazzola e Marisa Melchiori

"La Spremuta di Mele di Lucia Maria –  aggiunge Corazzola – è polposa proprio perché non viene filtrata. Questo permette di avere un prodotto ricco di vitamine e sali minerali, di mantenere le fibre e le proprietà organolettiche della mela, nonché la piacevole sensazione di bere un prodotto di qualità".

Il settore spremute rappresenta il 40% del fatturato dell'azienda. La restante parte è costituita da aceto di mele (35%) e sidro (25%). La maggior parte del sidro viene esportata nei Paesi del nord Europa, in particolare Gran Bretagna.

Alberto Corazzola

"Per offrire prodotti sempre più diversificati – conclude il responsabile – abbiamo diverse ricette delle nostre spremute con ingredienti tipo zenzero e bergamotto che conferiscono quel tocco di originalità e componente salutistica sempre più richiesti. Come packaging utilizziamo il vetro e siamo presenti sia nella GDO, sia nei negozi specializzati".

Contatti:
Lucia Maria Melchiori S.r.l. 
Via Santa Barbara 2, Fraz. Tres
38012 Predaia (TN) Italia
Tel.: +39 0463 468125
Email: info@luciamaria.it
Web: www.luciamaria.it