Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Una gamma di cestini che ha contribuito a riciclare 111 milioni di bottiglie

L'industria del packaging nel suo complesso, e in particolare il comparto degli imballaggi in plastica, deve evolversi e adattarsi perché i consumatori e i rivenditori desiderano confezioni più sostenibili per frutta e verdura, senza compromettere le garanzie di conservabilità.

La società indiana AVI Global Plast fornisce la sua gamma di prodotti a livello globale, in varie soluzioni sostenibili e rispettose dell'ambiente, come i film rPET. AVI ha lavorato costantemente per aumentare il contenuto del riciclato, senza compromettere le proprietà fisiche dei cestini, e attualmente li offre in film rPET, con contenuto riciclato al 90%. Questa politica aziendale aiuta i rivenditori e i marchi a rispettare i propri impegni di sostenibilità, in Europa e in altri Paesi. Solo nel 2019, AVI ha contribuito a riciclare 111 milioni di bottiglie per produrre la sua gamma di cestini PRIME. Oltre a rPET, AVI ha sviluppato i suoi cestini in materiali compostabili, che forniscono pari resistenza e prestazioni.

Sempre attenta alla sostenibilità, AVI è inoltre costantemente impegnata nella riprogettazione dei suoi cestini, che aiutano a ridurre la quantità di plastica utilizzata e la carbon footprint complessiva dell'imballaggio in plastica.

Pack termosaldati
Molti supermercati stanno sostituendo i cestini clumshell con quelli termosaldati, con l'obiettivo di ridurre la quantità di plastica. Sulla base di questa tendenza globale, AVI ha sviluppato una gamma di cestini di varie dimensioni che consentono di utilizzarli aperti, termosaldati, e anche in confezione flow-wrap. Anche per questa gamma, AVI ha investito in un nuovo macchinario che aiuta a limitare il contenuto di plastica nel cestino del 10-12%, mantenendo la stessa tenuta di quello standard.

Drupacee
"Abbiamo introdotto una nuova gamma di cestini per le drupacee (confezioni da 750 grammi e 1 kg). Poiché in India il mercato dei prodotti ortofrutticoli si sta espandendo, AVI ha anticipato la domanda di tali imballaggi ed è stata un’azienda pioniera nell'introdurre questa linea. I cestini dal design innovativo aiutano a mantenere freschezza e sicurezza al prodotto; inoltre, riducono nettamente gli sprechi", spiega Sukhdeep Sethi, direttore di AVI Global Plast.

Piccoli frutti
I piccoli frutti hanno guadagnato popolarità in tutto il mondo, e anche l'India ha visto un costante aumento della domanda. Tuttavia, a causa della natura del prodotto, i piccoli frutti tendono ad ammaccarsi e a deteriorarsi rapidamente. AVI ha visto che per conservarli fino al momento del consumo, è necessario un design innovativo.

"Anche i piccoli frutti devono essere conservati a temperature basse, e quindi abbiamo progettato cestini con prese d'aria, posizionate strategicamente, per mantenere il prodotto più fresco, per un periodo di tempo più lungo".Frutta di IV gamma
Per la frutta di IV gamma e conservata nei refrigeratori o soggetti al trasporto, il rischio di essere esposti a condizioni non igieniche è la sfida più comune. Consapevole della necessità di imballaggi in plastica che forniscano una soluzione naturale e igienica per lo stoccaggio di queste referenze, AVI Global Plast ha sviluppato un nuovo prodotto innovativo. Clicca qui per saperne di più su questo prodotto.

AVI Global Plast esporrà a Fruit Logistica, in Hall 26/Stand C-10.

Per maggiori informazioni:
Ankit Bhargava
AVI Global Plast Pvt. Ltd.
Tel.: +91 2239 559 393
Email: ankit@avigloplast.com
Web: www.avigloplast.com

Data di pubblicazione: