Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ottimi prezzi per le cipolle, filiera produttiva soddisfatta

Sta procedendo bene la vendita delle cipolle in Italia, con prezzi buoni e scorte che stanno diminuendo. Lo conferma Matteo Freddi, titolare di un'azienda specializzata in lavorazione e commercializzazione  situata in provincia di Reggio Emilia.

"C'è qualche problema di conservazione – esordisce Freddi – e questo determina un'offerta non abbondante. Grazie a questa situazione i prezzi si mantengono buoni e in continua crescita. Già in campagna le quotazioni ai produttori sono state buone".

Ad oggi, a fine gennaio 2020, i prezzi per le cipolle dorate vanno dai 30 ai 37 centesimi/kg (in natura in magazzino), più di 50 cent/kg per la bianca e 45 cent circa per la rossa. "Ma le scorte stanno diminuendo e non è chiara la situazione neppure all'estero; per questo tanti la stanno chiedendo in modo da farsi un po' di scorta".

Il problema di queste ultime settimane sta nella conservabilità. A causa dell'andamento meteo estivo tante cipolle non si conservano e le rese diminuiscono.

"Uno dei nostri prodotti di punta, la Cipolla Borrettana – conclude Freddi – sta spuntando ottimi prezzi. La conservabilità è difficoltosa ma le partite migliori si vendono molto bene e compensano le perdite in magazzino".

Contatti:
Freddi Prodotti Ortofrutticoli S.n.c.
Via Lama, 41
Calerno di S. Ilario d'Enza (RE)
Tel.: +39 0522 679831
Fax: +39 0522 679854
Email: commerciale@cipollefreddi.it
Web: www.cipollefreddi.it