Ottimi prezzi per le cipolle, filiera produttiva soddisfatta

Sta procedendo bene la vendita delle cipolle in Italia, con prezzi buoni e scorte che stanno diminuendo. Lo conferma Matteo Freddi, titolare di un'azienda specializzata in lavorazione e commercializzazione  situata in provincia di Reggio Emilia.

"C'è qualche problema di conservazione – esordisce Freddi – e questo determina un'offerta non abbondante. Grazie a questa situazione i prezzi si mantengono buoni e in continua crescita. Già in campagna le quotazioni ai produttori sono state buone".

Ad oggi, a fine gennaio 2020, i prezzi per le cipolle dorate vanno dai 30 ai 37 centesimi/kg (in natura in magazzino), più di 50 cent/kg per la bianca e 45 cent circa per la rossa. "Ma le scorte stanno diminuendo e non è chiara la situazione neppure all'estero; per questo tanti la stanno chiedendo in modo da farsi un po' di scorta".

Il problema di queste ultime settimane sta nella conservabilità. A causa dell'andamento meteo estivo tante cipolle non si conservano e le rese diminuiscono.

"Uno dei nostri prodotti di punta, la Cipolla Borrettana – conclude Freddi – sta spuntando ottimi prezzi. La conservabilità è difficoltosa ma le partite migliori si vendono molto bene e compensano le perdite in magazzino".

Contatti:
Freddi Prodotti Ortofrutticoli S.n.c.
Via Lama, 41
Calerno di S. Ilario d'Enza (RE)
Tel.: +39 0522 679831
Fax: +39 0522 679854
Email: commerciale@cipollefreddi.it
Web: www.cipollefreddi.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto