Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Lago di Costanza, responsible farming con Swing

La Red Moon® proprietaria del marchio e della varietà, presenta un altro partner per la varietà resistente alla ticchiolatura Xeleven Swing®. Lo farà a Fruit Logistica 2020. Dopo la ditta altoatesina Fratelli Clementi, i francesi Gerfruit (Swing.bio), gli svizzeri Tobi See Obst AG e gli australiani N&A Group, il club ha un altro partner di classe a bordo. Più di 100 ettari sono già piantati in Europa, il master plan ne prevede 200.

Klaus Dubenkrop (Seefrucht), Thomas e Jürgen Braun (KIKU/Red Moon) e in mezzo Rainer Wielatt (Salemfrucht)

L'amministratore delegato di MaBo, Dr. Egon Treyer, Rainer Wielatt di Salemfrucht e Klaus Dubenkrop (Seefrucht) sono convinti di Swing®: "Siamo convinti di diversi aspetti. La varietà è già stata ampiamente testata. Nel 2018/19 il primo volume critico era sul mercato, un successo enorme. In più le prime Xeleven tedesche hanno dimostrato tutto il loro valore su numerose fiere per consumatori. Questi si sono innamorati del gusto ed il crunch di Swing®, piace la lunga durata nel cestino della frutta (shelf-life).

Ma Swing® convince anche nella produzione con una coltivazione sostenibile e responsabile. Il club persegue una visione che si combina in modo ottimale con la nostra: produrre il più vicino possibile alla natura. "Con Swing® stiamo espandendo la nostra gamma con un'altra varietà doc. Dietro le quinte ci sono professionisti del settore, il tema KIKU conosce la sua professione, infatti collaboriamo da oltre un decennio con successo per il marchio KIKU. Integriamo una grande squadra e siamo convinti di poter dare un contributo significativo al successo di Swing®. Con KIKU Variety Management abbiamo un partner al nostro fianco che ha anche l'esperienza necessaria nel marketing".

Prati di fiori, dietro un impianto di Xeleven

Jürgen Braun, amministratore delegato di KIKU Variety Management, afferma: "Mabo, Salemfrucht e Seefrucht sono già partner di KIKU® da tanti anni. Con loro abbiamo dei partner fedeli e di successo a bordo, e non vediamo l'ora di perseguire insieme la nostra visione. La nostra esperienza con KIKU® ci ha dimostrato che partnership e cooperazioni sono indispensabili. Sin dall'inizio, abbiamo intrapreso lo stesso percorso con Swing®, collaborando con un gruppo di partner fidati, etici e strategici. In Europa è stato elaborato un master plan di 200 ettari e oltre 100 sono già stati piantati. Per l'Australia è responsabile il gruppo N&A per 100 ettari".

Xeleven, impianto in seconda foglia al Lago di Costanza

"Indipendentemente dai numeri – prosegue Baun – la qualità dei nostri partner è eccezionale: con Swing® lanciamo segnali forti, vogliamo riconquistare i consumatori con una produzione basata sulla natura, piantando prati di fiori, promuovendo la biodiversità e rispettando acque. Non è sufficiente avere una super mela e un marchio forte. Il consumatore si pone domande sulla produzione, e noi siamo proattivi".

Xeleven Swing® combina resistenza alla ticchiolatura e una bassa suscettibilità alle malattie con ottime rese e gusto accattivante. La varietà è dolce, ha un contenuto zuccherino di circa 15 °Brix ed è ricca di aromi. Inoltre ha un'alta conservabilità e un'ottima shelf-life.

Data di pubblicazione: