Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il finocchio Ares F1 conferma l'alta qualita' e l'affidabilita'

La campagna di raccolta del finocchio Ares F1 comincia intorno al 20 novembre nelle aree più precoci e termina entro gennaio. Quindi siamo ormai agli ultimi giorni di raccolta e facciamo un bilancio con Vito Musciolà, titolare dell'omonima azienda, situata in agro di Trinitapoli (provincia di Barletta-Andria-Trani). Qui l'azienda coltiva ortaggi per una superficie complessiva di circa 200 ettari.

Alta resa commerciale del finocchio Ares F1

Gli articoli principali sono il finocchio, il carciofo e il cavolfiore. La scarsa richiesta del finocchio e l'andamento stagionale, caratterizzato da un autunno più caldo della media, hanno causato l'anticipo, con conseguente accumulo, di tutte le produzioni orticole.

Ares F1 consente sempre rese per ettaro elevatissime

Vito Musciolà, che per la produzione di finocchio nei mesi di dicembre e gennaio ha puntato su Ares F1 della Cora Seeds, afferma: "Grazie ad Ares F1, non ho subito anticipi di maturazione, anzi. Grazie alla straordinaria tenuta in campo, ho potuto ritardare la raccolta di oltre un mese rispetto a quando il prodotto doveva essere raccolto".

Cassetta di finocchio Ares F1 da 8 pezzi

"Questo - prosegue Musciolà - non solo mi ha consentito di aumentare significativamente la resa del prodotto lavorato per ettaro, senza compromettere la qualità commerciale, ma il nostro finocchio si è anche distinto su tutti i mercati per la pasta bianchissima e lucente, le canne grosse, diritte e sempre piene, e la cicatrice di taglio sempre piccola".

Grande uniformità del finocchio Ares F1

"Le rese per ettaro sono state sempre elevatissime, grazie all'assenza di scarto e al peso specifico straordinario: un bancale sfiora i 10 quintali, per un peso di circa 6,5 kg a cassetta!" conclude Musciolà.

Vito Musciolà con le casse di finocchio Ares pronte per il mercato

"La limitata crescita dei ricacci interni - spiega Marino Palmieri, sviluppo prodotti Cora Seeds - permette al prodotto di non subire deformazioni dovute alla pressione dei ricacci, a scapito delle guaine esterne, e garantire una forma sempre sferica del grumolo".

Vito Musciolà e Marino Palmieri durante la raccolta del finocchio Ares F1

Insomma, il finocchio Ares F1 è un riferimento sicuro per i produttori e per tutta la filiera commerciale del finocchio. Inoltre, è un prodotto tutto italiano, dal seme alla tavola.

Contatti:
Vito Musciolà
Cell.: 368 7808031
 
Marino Palmieri - Sviluppo prodotti Ares sud
Cell.: 320 7640119
Data di pubblicazione: