Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I prezzi elevati dell'aglio stoccato hanno favorito l'export di spicchi surgelati dalla Cina

"Nonostante i prezzi elevati dell'aglio cinese nella stagione 2019, l'aumento delle quotazioni per il prodotto stoccato ha favorito l'esportazione di spicchi d'aglio surgelati". A riferirlo il direttore Jiang, capo del gruppo Huaguang.

"Gli spicchi d'aglio surgelati sono uno dei nostri principali prodotti da esportazione. Vengono principalmente forniti agli impianti di trasformazione in Europa. Poiché i prodotti surgelati possono essere conservati per un periodo di tempo più lungo e sono facili da utilizzare, molte aziende di catering utilizzano spicchi d'aglio congelati, invece dell'aglio immagazzinato. Quest'anno, sul mercato cinese, il prezzo elevato di quest'ultimo ha influenzato in una certa misura quello dei prodotti surgelati, attualmente a 1.500 dollari americani, leggermente superiore rispetto allo stesso periodo degli anni precedenti", ha detto Jiang.

"In questa stagione, a causa dell'aumento dei prezzi dell'aglio, molti clienti in Europa, Asia meridionale e Medio Oriente hanno scelto di importare aglio stoccato più economico da Iran, Egitto o Spagna. Ciò ha avuto un certo impatto sul volume delle esportazioni cinesi di aglio stoccato".

"Negli ultimi anni, il mercato europeo è stato molto rigido nelle ispezioni sulla qualità delle verdure surgelate importate dalla Cina, e richiede sempre più documentazioni. Al momento disponiamo delle certificazioni GLOBAL GAP, BRC, SEDEX e SMETA. La maggior parte dei nostri clienti in Europa importa prodotti convenzionali, mentre un numero limitato richiede referenze biologiche. Il nostro volume annuale di esportazione verso l'Europa è rimasto stabile, a circa 300 tonnellate".

"Il Regno Unito, i Paesi Bassi e la Germania offrono prezzi elevati per le verdure surgelate importate. In termini di volumi, serviamo principalmente vecchi clienti e il numero dei nuovi non è aumentato in modo significativo", ha affermato il manager.

Oltre agli spicchi d'aglio surgelati, il gruppo Huaguang fornisce anche aglio tritato, asparagi e gombo surgelati.

L'azienda parteciperà a Fruit Logistica (Hall 5.2/Stand C-12). "Abbiamo partecipato alla fiera per molti anni. Quest'anno speriamo di incontrare nuovi clienti e promuovere un maggior numero di prodotti su più mercati, oltre che incontrare i nostri clienti fidelizzati".

Per maggiori informazioni:
Jiang - manager
Huaguang Group
Tel.: +86 537 8877456

Data di pubblicazione: