Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Percentuale elevata di calibri grandi nella produzione cinese di mele

Nel 2018, il volume complessivo della produzione cinese di mele era fortemente diminuito, per via di condizioni meteo estreme. Nel 2019, la situazione è stata molto diversa. Il volume di produzione complessivo è aumentato notevolmente rispetto al 2018, ma la qualità generale del prodotto è risultata inferiore allo standard. L'enorme volume di mele a basso prezzo, ha avuto un impatto significativo sul mercato. Non solo le mele, ma anche altri frutti sono stati interessati da questo sviluppo.

David Wu della Shandong Haijiang International Trade Co., Ltd. ha recentemente commentato la situazione attuale del mercato melicolo cinese. "Il volume di produzione delle mele è aumentato di circa il 30%, rispetto all'ultima stagione produttiva. Tuttavia, la qualità complessiva delle mele non è buona come nella precedente campagna. Le mele sono abbastanza grandi, in questa stagione. Tuttavia, agricoltori e commercianti sono in generale soddisfatti del loro sapore. I nostri frutti passano attraverso un rigoroso processo di selezione, per garantire ai nostri clienti una qualità ottimale".

"Le varietà di mele che produciamo includono Fuji, Qinguan, Huaniu e Australian Green. La mela Fuji è quella più popolare sul mercato interno, e all'estero. Naturalmente, ci sono alcune variazioni a livello regionale. Il volume delle esportazioni è aumentato durante la stagione 2019/20, mentre nella precedente era stato piuttosto limitato, con prezzi abbastanza elevati. Inoltre, il mercato interno ha assorbito grandi volumi di mele, riducendo la quantità destinate al mercato delle esportazioni. Molti acquirenti all'estero si sono rivolti agli Stati Uniti, alla Nuova Zelanda e al Sudafrica".

Alla domanda circa l'attuale prezzo delle mele, David Wu ha spiegato che "il prezzo all'esportazione mostra attualmente una tendenza al ribasso. All'inizio della stagione, il prezzo è stato relativamente alto, ma poi ha iniziato a scendere con l'aumentare del volume di produzione. Il prezzo è rimasto stabile per un po' di tempo, ma successivamente, nel periodo intorno a Capodanno, ha ricominciato a diminuire".

La Haijiang International Trade parteciperà a Fruit Logistica. Mell'occasione, il team aziendale mostrerà mele e pere. "Il motivo per cui partecipiamo alla fiera è quello di rafforzare i nostri rapporti con i vecchi clienti, e anche di aprire nuovi mercati in Medio Oriente e Africa. Daremo il benvenuto a tutti i visitatori nella hall 5.2, stand C-05."

Per maggiori informazioni:
David Wu
Shandong Haijiang International Trade Co., Ltd.
Tel.: +86 537-2718858
Fax: +86 537-2365058
E-mail: info@haijiangfruit.com
E-mail: sale6@haijiangfruit.com
Website: http://www.haijiangfruit.com  

Data di pubblicazione: