Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Un nuovo intermediario per la vendita di melanzane di una ditta olandese

L'obiettivo della piattaforma olandese Growers Finest, che offre solo il meglio della produzione orticola locale, è di cominciare con la commercializzazione di 12 ettari di melanzane per la ditta familiare "Zwinkels Aubergine". Dal primo gennaio di quest'anno, la piattaforma di vendita è stata ideata, creata e lanciata da Pascal Hogervorst e dalla famiglia Zwinkels.

Nella foto a lato: Pascal Hogervorst con Angela e Ron Zwinkels

La produzione comincia a metà febbraio e, da alcuni anni, il sogno di Pascal è diventato realtà. "Il produttore sta diventando sempre più importante, nella filiera. Con questa piattaforma aperta, noi lo poniamo al centro".

Zwinkels Aubergine è il primo coltivatore a essere collegato a questa piattaforma. "Con un'importante quota di 12 ettari nel mercato olandese delle melanzane, rappresenta il 10% circa della quota di mercato - spiega Pascal - E' un inizio piuttosto importante e di buon auspicio".

Negli ultimi anni, Zwinkels Aubergine ha venduto melanzane attraverso altri agenti di vendita con il marchio Méditerraneé. La situazione non è cambiata, ora che il produttore si è unito a Growers Finest. "In qualità di Growers Finest, non rappresentiamo un marchio. Tuttavia, il nome Growers Finest comparirà in piccolo in un angolo dell'imballaggio".

Il fatturato più alto possibile
Ma cosa farà Growers Finest per il coltivatore?

"Vendita, fatturazione, amministrazione e, soprattutto, ottenere il fatturato più alto possibile dal mercato per il produttore; per questo abbiamo bisogno di buoni soci!".

"Ora il produttore può seguire tutto e sa qual è il prezzo e dove va il prodotto. Ovviamente, non serve ricevere l'approvazione del cliente per ogni singola vendita. Ci si fida reciprocamente e il produttore fa presente se, per esempio, mira al segmento più elevato o se desidera principalmente vendere a volume e con coltivazione standardizzata. E' così che lavoriamo, senza segreti e con la massima trasparenza".

Da un singolo sito al produttore
L'obiettivo della piattaforma è sicuramente quello di non essere un anello aggiuntivo della filiera. "Infatti c'è sicuramente la possibilità che la catena a volte diventi più corta. In ogni caso, siamo in grado di smaltire un determinato volume; sono convinto di questo e cominceremo a farlo con le melanzane di un singolo sito di produzione centrale a 's-Gravenzande, mentre prima provenivano da siti multipli".

Un pacchetto più completo
Nel frattempo, Pascal e la sua squadra non vedono l'ora di cominciare, soprattutto ora che sul mercato ci sono carenze. "Al momento, il prodotto non è sufficiente per soddisfare tutta la domanda. In Spagna, il maltempo sta causando problemi e prezzi molto elevati, con oltre 2 euro al kg, che vanno verso i 3 euro. Quindi vorrei cominciare quanto prima, ma dobbiamo portare pazienza".  

Pazienza è senza dubbio la parolina magica. "Cominciamo con una linea di prodotto, anche se stiamo lavorando pure con un viticoltore, tra gli altri. Non devono per forza essere verdure prodotte in serra, sul lungo termine ci piacerebbe anche immettere in commercio altri prodotti".

L'ambizione per il 2021 è sicuramente quella di aggiungere una linea di prodotto. "Ci sono anche molti singoli produttori che vogliono un controllo maggiore sulla vendita della loro merce e non riescono a farlo per conto loro. Siamo qui per quegli agricoltori che da anni tentano di prendere il controllo ma non sono mai riusciti a farlo nel modo giusto".

Per maggiori informazioni:
Growers Finest
Tel: +31 1 742 57 430
Cell:+31 6 470 120 97 (Solo Whatsapp)
Email1: info@growersfinest.nl 
Email2: sales@growersfinest.nl
Web: www.growersfinest.nl

Data di pubblicazione: