Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Theo Kampschoer (Kampexport)

Buona la domanda di cavolfiore francese: offerta all'asta sotto pressione

Il settore francese del cavolfiore può ritenersi soddisfatto dell'ottima domanda registrata nelle ultime settimane. "Ciò è dovuto, tra le altre cose, ai problemi legati al clima negli altri Paesi produttori. Per esempio, gli agricoltori italiani hanno avuto a che fare con il gelo. Anche la Spagna ha registrato un clima sfavorevole, e ciò dopo un lungo periodo di caldo". A raccontarlo è Theo Kampschoer della società francese Kampexport.

"Attualmente i volumi di vendita del cavolfiore francese sono normali. Abbiamo notato che all'asta arriva ogni giorno di meno. Ciò è dovuto ai diversi metodi di vendita. Una quantità sempre maggiore di questo prodotto viene venduta in anticipo – continua l'olandese – Ciò avviene su base annuale, settimanale e giornaliera". Theo ha avviato la sua società di esportazione 50 anni fa nella regione francese della Bretagna.

Il manager è ottimista sul resto della stagione. "Non credo che sperimenteremo una produzione eccessiva di cavolfiore. L'industria non ha ancora ricevuto prodotto. Anche il mercato è vuoto. Di conseguenza, c'è la possibilità di normalizzare le vendite in caso arrivassero troppi cavolfiori".

Per maggiori informazioni:
Kampexport
78 BP
29250 St Pol de Léon, Francia
Tel.: + 33 (0) 298 692 822
Fax: +33 (0) 298 290 404
Email: kampexport@kampexport.com
Web: www.kampexport.com

Data di pubblicazione: