Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Orticoltura in Campo, dove la parola d'ordine e' innovazione, termina oggi

Una rassegna di successo: guarda le foto!

Anche la seconda giornata di Orticoltura in Campo, a Guidizzolo (Mantova) ha registrato il tutto esaurito. Dopo la giornata inaugurale di mercoledì (cfr. FreshPlaza del 23/01/2020) anche ieri il flusso di visitatori è stato costante, al di sopra delle aspettative.

Guarda le foto dalla fiera!

Parola d'ordine, anche nella seconda giornata, è stata innovazione: meccanica, di prodotto, di processo, nella coltivazione delle piante in ambiente protetto, nel packaging. 

Guarda le foto dalla fiera!

L'azienda Idromeccanica Lucchini è la prima in Italia ad aver realizzato un parco tecnologico dove è possibile vedere e toccare con mano tutte le ultime soluzioni in fatto di protezione delle colture e attrezzature relative. Ma non solo: il Greenhouse park non è una mostra statica, ma in continua evoluzione perché viene aggiornata continuamente alla luce degli ultimi ritrovati della ricerca e aggiornamenti tecnologici.

Guarda le foto dalla fiera!

Durante le dimostrazioni in campo, o sarebbe meglio dire in serra, grande interesse hanno suscitato tutte le soluzioni atte a evitare il diserbo chimico. Dalle sarchiatrici sempre più precise, guidate da videocamere, fino al pirodiserbo, sono state messe in campo le numerose alternative che ora il mercato propone.

Guarda le foto dalla fiera!