Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Impianti di mele Candine® in Spagna e Portogallo

Lo sviluppo della mela Candine®, avviato in Francia e in Italia, sarà ora esteso a Spagna e Portogallo, dove sono in corso negoziazioni. "Sono già stati piantati oltre 200 ettari e, negli ultimi due anni, il feedback dei clienti e dei consumatori è eccellente, soprattutto per quanto riguarda il gusto e la qualità di conservazione", spiega Laurence Maillard, direttore generale di Agro Sélections Fruits. L'obiettivo complessivo per questi quattro Paesi è di 1.000 ettari di coltivazioni, entro il 2026. Dato il suo sviluppo a livello globale, la varietà è in fase di sperimentazione in Sudafrica, Australia, Cile e Stati Uniti.

Nel 2020 la produzione di nettarine piatte a polpa bianca dovrebbe essere di 450 tonnellate
L'altro grande progetto dell'azienda è lo sviluppo di un approccio strutturato attorno a una gamma completamente innovativa di nettarine piatte a polpa bianca. "Dall'accordo siglato a maggio 2018 in Francia, la superficie coltivata ha superato i 100 ettari e si prevede che la produzione del 2020 sarà di 450 tonnellate. Con un volume del genere, sarà possibile per diversi clienti campionare il prodotto, e per alcuni negozi, verrà implementato un programma di approvvigionamento stagionale. L'obiettivo è far conoscere il prodotto agli acquirenti, e in particolare ai consumatori", spiega Laurence.

Nel giugno 2019, è stato firmato un accordo analogo in Spagna. I primi impianti si sono registrati durante l'inverno 2019/20. "Al fine di garantire una produzione che soddisfi la domanda europea, sono in corso discussioni anche in altri Paesi. L'obiettivo è raggiungere 1.650 ettari, in 5 anni. Allo stesso tempo, l'organizzazione si estenderà a livello globale".

Durante la stagione 2019, a livello globale, sono state vendute 4.000 tonnellate del marchio Regal'in ™. "La nostra gamma di varietà di drupacee garantisce, per tutta la campagna di frutta estiva, le stesse caratteristiche in termini di gusto, appeal nella presentazione, sapore semi-dolce costante (dolce e leggermente acidulo), nonché una consistenza compatta e croccante", spiega Laurence.

La gamma di pesche piatte ha ottenuto il riconoscimento "Saveur de l'année" 2020
La qualità e il gusto della gamma di pesche piatte ha fatto ottenere il riconoscimento "Saveur de l'année" 2020, per il quinto anno consecutivo, sulla base dei test effettuati l'estate scorsa sui consumatori. "Oltre a questo titolo, durante l'estate del 2020, nei negozi verrà inscenato un gioco per i consumatori, al fine di rafforzare la presenza a scaffale del marchio e garantirne la visibilità".

Agro Sélections Fruits
La Agro Sélections Fruits (genetica Maillard), nota per la sua offerta di varietà di drupacee presenti in tutto il mondo, sviluppa nuovi progetti commerciali, garantendo un valore aggiunto ai diversi operatori del settore, al fine di aumentare i consumi.

Negli ultimi dieci anni, oltre a una costante ricerca della qualità in termini di gusto, la Agro Sélections Fruits ha anche integrato nei suoi obiettivi di selezione, il criterio di resistenza alle malattie in tutti i suoi programmi di ricerca. I primi risultati saranno comunicati molto presto.

Agro Sélections Fruits e Regal’in Europe  esporranno a Fruit Logistica di Berlino (Hall 22/Stand C-10).

Per maggiori informazione:
Joséphine Bonnet
Regal'in™
Tel.: +33 (0) 6 73 77 53 24
Email: developpement@regal-in.com
Web: www.regal-in.com

Data di pubblicazione: