Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La shelf life dell'avocado IQF supera i sei mesi

Con il consumo di avocado in crescita è logico che il frutto sottoposto  a surgelazione rapida individuale IQF stia assistendo a un aumento della sua quota di mercato. Ha senso se si considera che l'avocado fresco può essere un prodotto difficile da gestire per i consumatori.

Secondo Rubem Larsson, fondatore di OctoFrost, l'avocado IQF porta molti vantaggi ai consumatori, soprattutto se si considera la shelf life. "I consumatori possono acquistare avocado pre-maturati a un prezzo più elevato. Per gli avocado freschi la shelf life è di uno o due giorni. Tuttavia, frequentemente succede che il frutto sia già troppo maturo il giorno dell'acquisto. L'altra opzione è acquistare un avocado non ancora maturo e terminare il processo di maturazione a casa. Spesso individuare il giusto grado di maturazione per il consumo è una scommessa e il risultato è un prodotto scolorito con un sapore diverso".

"Surgelato al picco della maturazione, l'avocado IQF viene venduto ai consumatori in buste o contenitori. Grazie alla tecnologia di surgelazione rapida e individuale di OctoFrost è possibile surgelare avocado maturi direttamente alla fonte. In questo modo si garantisce ai consumatori un prodotto di qualità che conserva tutto il suo sapore, il massimo contenuto di nutrienti e mantiene aspetto, consistenza e odore naturali – spiega Larsson – E' facile prelevare la giusta quantità di avocado per un pasto: basta tenerla a temperatura ambiente per 15 minuti ed è pronta al consumo! Oltre a questo, la shelf life dell'avocado IQF è di oltre sei mesi".

Secondo Larsson questa soluzione può essere applicata alla maggior parte delle attività. "Il taglio del prodotto a una temperatura più bassa risulterà in un aspetto migliore. L'acqua di raffreddamento contenuta nei raffreddatori OctoFrost™ riduce la temperatura interna dell'avocado a meno di 5°C e ciò permette un taglio omogeneo e una surgelazione IQF efficace. Qualunque sia il ritmo di produzione, OctoFrost™ può fornire soluzioni sia per grandi volumi che piccoli".

"La soluzione OctoFrost™ offre caratteristiche uniche che permettono una buona separazione dell'avocado, evitando il danneggiamento e la perdita delle sue caratteristiche. Questo vale sia per i frutti divisi a metà che per quelli affettati o tagliati a cubetti – afferma Larsson – La nostra nuova tecnologia è riuscita a ridurre persino ulteriormente i costi per chilogrammo e la resa è più alta di altre tecnologie simili presenti sul mercato. Abbiamo clienti nelle Americhe, in Africa e in Asia dove si sono già sperimentati i vantaggi; i produttori sono disposti a condividere esperienze sulla surgelazione di varietà diverse di avocado, anche se la Hass è predominante".

Per maggiori informazioni:
OctoFrost Group
Email: sales@octofrost.com
Web: www.octofrost.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto