Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La shelf life dell'avocado IQF supera i sei mesi

Con il consumo di avocado in crescita è logico che il frutto sottoposto  a surgelazione rapida individuale IQF stia assistendo a un aumento della sua quota di mercato. Ha senso se si considera che l'avocado fresco può essere un prodotto difficile da gestire per i consumatori.

Secondo Rubem Larsson, fondatore di OctoFrost, l'avocado IQF porta molti vantaggi ai consumatori, soprattutto se si considera la shelf life. "I consumatori possono acquistare avocado pre-maturati a un prezzo più elevato. Per gli avocado freschi la shelf life è di uno o due giorni. Tuttavia, frequentemente succede che il frutto sia già troppo maturo il giorno dell'acquisto. L'altra opzione è acquistare un avocado non ancora maturo e terminare il processo di maturazione a casa. Spesso individuare il giusto grado di maturazione per il consumo è una scommessa e il risultato è un prodotto scolorito con un sapore diverso".

"Surgelato al picco della maturazione, l'avocado IQF viene venduto ai consumatori in buste o contenitori. Grazie alla tecnologia di surgelazione rapida e individuale di OctoFrost è possibile surgelare avocado maturi direttamente alla fonte. In questo modo si garantisce ai consumatori un prodotto di qualità che conserva tutto il suo sapore, il massimo contenuto di nutrienti e mantiene aspetto, consistenza e odore naturali – spiega Larsson – E' facile prelevare la giusta quantità di avocado per un pasto: basta tenerla a temperatura ambiente per 15 minuti ed è pronta al consumo! Oltre a questo, la shelf life dell'avocado IQF è di oltre sei mesi".

Secondo Larsson questa soluzione può essere applicata alla maggior parte delle attività. "Il taglio del prodotto a una temperatura più bassa risulterà in un aspetto migliore. L'acqua di raffreddamento contenuta nei raffreddatori OctoFrost™ riduce la temperatura interna dell'avocado a meno di 5°C e ciò permette un taglio omogeneo e una surgelazione IQF efficace. Qualunque sia il ritmo di produzione, OctoFrost™ può fornire soluzioni sia per grandi volumi che piccoli".

"La soluzione OctoFrost™ offre caratteristiche uniche che permettono una buona separazione dell'avocado, evitando il danneggiamento e la perdita delle sue caratteristiche. Questo vale sia per i frutti divisi a metà che per quelli affettati o tagliati a cubetti – afferma Larsson – La nostra nuova tecnologia è riuscita a ridurre persino ulteriormente i costi per chilogrammo e la resa è più alta di altre tecnologie simili presenti sul mercato. Abbiamo clienti nelle Americhe, in Africa e in Asia dove si sono già sperimentati i vantaggi; i produttori sono disposti a condividere esperienze sulla surgelazione di varietà diverse di avocado, anche se la Hass è predominante".

Per maggiori informazioni:
OctoFrost Group
Email: sales@octofrost.com
Web: www.octofrost.com

Data di pubblicazione: