Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Da Mioorto arrivano le nuove ciotole compostabili 100% riciclabili

Dopo anni di studio, Mioorto, primo tra gli operatori di IV gamma, lancia un nuovo packaging che ama l'ambiente. Sono le nuove ciotole compostabili e interamente biodegradabili, un'innovazione che segna un ulteriore, importante passo avanti dell'azienda verso la riduzione del proprio impatto ambientale.

"Mioorto è impegnata a 360° sul tema della sostenibilità - spiega Marco Bertoli, presidente dell'Organizzazione dei Produttori Mioorto - Un impegno che da anni investe tutta la nostra filiera: in campo, grazie a tecniche di produzione che puntano a preservare la naturalità e la salubrità del prodotto. Nella fase di lavorazione, grazie ad interventi di efficientamento e digitalizzazione dei processi che ci stanno aiutando a ridurre costantemente i consumi energetici e idrici".

Il nuovo packaging messo a punto dall'azienda rappresenta dunque un'ulteriore dimostrazione di attenzione verso l'ambiente e un gesto di rispetto verso tutti i consumatori che condividono gli stessi valori. "Scegliendo i prodotti Mioorto – continua Marco Bertoli - diamo la possibilità ai nostri clienti di dare un piccolo ma importante quotidiano contributo alla conservazione dell'ambiente. E come azienda così fortemente legata alla natura e ai suoi cicli, sentiamo molto questa responsabilità".

Le nuove ciotole eco-compatibili escono sul mercato associate a 3 nuovi mix di IV gamma che si aggiungono al già profondo assortimento di Mioorto che vanta una vastissima scelta di prodotti e di formati commercializzate in tutta Europa.

Le referenze scelte per il debutto del nuovo packaging ne esaltano il carattere eco-consapevole: Armonia, Elisir ed Essenziale sono mix interamente vegetali, pensati per stili alimentari salutistici e vegani.

"Buoni per te e per l'ambiente": è questo il claim - semplice e diretto come è nello stile di Mioorto - che trasmette efficacemente la filosofia dell'azienda.

"Presenteremo le nuove ciotole alla prossima Fruit Logistica, una fiera per noi irrinunciabile, a cui partecipiamo ormai da 17 anni. Dopo questo primo test di mercato, convertiremo gradualmente tutti i nostri packaging - conclude Marco Bertoli - Ma l'impegno di Mioorto per la salvaguardia dell'ambiente non si ferma qui: stiamo portando avanti un progetto di ricerca per studiare modalità di riutilizzo dei sottoprodotti delle nostre lavorazioni e a breve cominceremo a lavorare su nuove tecniche di difesa fitosanitaria."

Per la 17esima edizione consecutiva, Mioorto aspetta i propri clienti alla fiera internazionale Fruit Logistica di Berlino presso la Hall 2.2 - Stand C02  per presentare i nuovi prodotti e le novità 2020.

Contatti:
Società agricola Mioorto Srl
Via Don Severino Tiraboschi, 41
24060 Carobbio degli Angeli (BG)
Tel.: (+39) 035952422 
Email: info@mioorto.it
Web: www.mioorto.it


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto