Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Da Mioorto arrivano le nuove ciotole compostabili 100% riciclabili

Dopo anni di studio, Mioorto, primo tra gli operatori di IV gamma, lancia un nuovo packaging che ama l'ambiente. Sono le nuove ciotole compostabili e interamente biodegradabili, un'innovazione che segna un ulteriore, importante passo avanti dell'azienda verso la riduzione del proprio impatto ambientale.

"Mioorto è impegnata a 360° sul tema della sostenibilità - spiega Marco Bertoli, presidente dell'Organizzazione dei Produttori Mioorto - Un impegno che da anni investe tutta la nostra filiera: in campo, grazie a tecniche di produzione che puntano a preservare la naturalità e la salubrità del prodotto. Nella fase di lavorazione, grazie ad interventi di efficientamento e digitalizzazione dei processi che ci stanno aiutando a ridurre costantemente i consumi energetici e idrici".

Il nuovo packaging messo a punto dall'azienda rappresenta dunque un'ulteriore dimostrazione di attenzione verso l'ambiente e un gesto di rispetto verso tutti i consumatori che condividono gli stessi valori. "Scegliendo i prodotti Mioorto – continua Marco Bertoli - diamo la possibilità ai nostri clienti di dare un piccolo ma importante quotidiano contributo alla conservazione dell'ambiente. E come azienda così fortemente legata alla natura e ai suoi cicli, sentiamo molto questa responsabilità".

Le nuove ciotole eco-compatibili escono sul mercato associate a 3 nuovi mix di IV gamma che si aggiungono al già profondo assortimento di Mioorto che vanta una vastissima scelta di prodotti e di formati commercializzate in tutta Europa.

Le referenze scelte per il debutto del nuovo packaging ne esaltano il carattere eco-consapevole: Armonia, Elisir ed Essenziale sono mix interamente vegetali, pensati per stili alimentari salutistici e vegani.

"Buoni per te e per l'ambiente": è questo il claim - semplice e diretto come è nello stile di Mioorto - che trasmette efficacemente la filosofia dell'azienda.

"Presenteremo le nuove ciotole alla prossima Fruit Logistica, una fiera per noi irrinunciabile, a cui partecipiamo ormai da 17 anni. Dopo questo primo test di mercato, convertiremo gradualmente tutti i nostri packaging - conclude Marco Bertoli - Ma l'impegno di Mioorto per la salvaguardia dell'ambiente non si ferma qui: stiamo portando avanti un progetto di ricerca per studiare modalità di riutilizzo dei sottoprodotti delle nostre lavorazioni e a breve cominceremo a lavorare su nuove tecniche di difesa fitosanitaria."

Per la 17esima edizione consecutiva, Mioorto aspetta i propri clienti alla fiera internazionale Fruit Logistica di Berlino presso la Hall 2.2 - Stand C02  per presentare i nuovi prodotti e le novità 2020.

Contatti:
Società agricola Mioorto Srl
Via Don Severino Tiraboschi, 41
24060 Carobbio degli Angeli (BG)
Tel.: (+39) 035952422 
Email: info@mioorto.it
Web: www.mioorto.it

Data di pubblicazione: