Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Zucca di IV gamma fra gli articoli di Sipo

SIPO comunica che ha inserito nella propria offerta la zucca confezionata sia a cubetti sia a fette ed è disponibile a partire da ordini del 25 gennaio 2020.

Le zucche appartengono alla famiglia delle Cucurbitacee, che sono piante erbacee annuali. Esistono un gran numero di varietà diverse, per forma, colore e gusto oltre a quelle ornamentali dalle forme e dai colori disparati. Si tratta di piante originarie dell'America centrale ed i maggiori produttori mondiali sono Stati Uniti, Canada, Messico e Cina.

La zucca intatta può essere conservata per 1-6 mesi in un luogo fresco, asciutto e buio. Una volta aperta la zucca può essere conservata per qualche giorno in frigorifero, avvolta in una pellicola trasparente. La zucca fresca tagliata può essere congelata. La zucca è un ortaggio povero di calorie e ricco di nutrienti e come tutti gli ortaggi arancioni è ricca di caroteni che hanno proprietà antiossidanti e antiinfiammatorie. La zucca è un ottimo alleato della pelle, del sistema cardiocircolatorio, prostata e vescica. Ogni regione italiana ha i suoi piatti a base di zucca. La zucca è ottima per preparare la pasta ripiena, gli gnocchi, la marmellata e gustosi sformati.

Per maggiori curiosità è possibile consultare il http://blog.sipo.it/ dove parlano la nostra nutrizionista Giancarla Monticelli, la Chef Carla Casali e le food blogger Lisa Fontana e Azzurra Gasperini.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto