Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Thai Fresh Import si affida all'e-commerce e alla spedizione efficiente via aerea dei prodotti

Vendita online: ulteriore promozione per il consumo di merci importate dalla Thailandia

Da molti anni, la società Thai Fresh Import si occupa dell'importazione di ortofrutticoli dai campi thailandesi, per via area. Che si tratti di durian, erbe aromatiche, zenzero o ortaggi a radice, tutto viene consegnato direttamente all'aeroporto di Francoforte. Dopodiché viene immediatamente testato in laboratorio, pulito, imballato, raccolto e consegnato al cliente (di solito rivenditori o ristoratori).

Tuttavia, in parte a causa dei numerosi programmi di cucina in televisione, cresce anche la domanda di clienti privati e cuochi amatoriali. "Ecco perché stiamo attivando un grande negozio online", conferma l'amministratore delegato Sunit Geppinger (nella foto a lato).

L'imprenditrice ha origini thailandesi e ha quindi mantenuto buoni contatti con il Paese asiatico. Questo le ha dato l'opportunità di importare dalla Thailandia in Germania. Nel corso degli anni, il 90% della gamma di prodotti è rimasta la stessa: "Le erbe aromatiche thailandesi, come il coriandolo e il basilico, sono ancora popolari, ma alcuni prodotti, quali il durian, ad esempio, hanno ancora un potenziale interessante di crescita".

"Il basilico e il basilico piccante sono un successo costante per noi, perché vengono utilizzati in quasi tutti i piatti. Il coriandolo viene anche venduto molto, grazie ai numerosi programmi televisivi di cucina. In generale, stiamo assistendo a un numero crescente di ristoranti thailandesi, una tendenza ovviamente vantaggiosa anche per la nostra attività", aggiunge Geppinger.

A breve verrà attivato un negozio online di prova. Se tutto procederà secondo i piani, la merce esotica sarà presto venduta solo tramite questa piattaforma online, conferma Geppinger. "Al momento solo il nostro logo, o il nome della società, si trovano sulla confezione del prodotto. Parallelamente al trading online, stiamo anche cercando di creare un marchio".


Banane thailandesi Namwa

Spedizione tramite DHL
Il commercio all'ingrosso serve ora un'ampia clientela tra privati e aziende commerciali, in tutta la Germania. "La nostra principale area di vendita è ancora la parte meridionale del Paese, soprattutto perché siamo uno dei pochi fornitori in quell'area. Tuttavia, ora possiamo effettuare consegne a livello nazionale. I colloqui con DHL sono già stati ultimati. Invieremo solo tramite corriere espresso, altrimenti le referenze si rovinerebbero".

Alcuni prodotti saranno offerti separatamente con la spedizione normale: "Un esempio è la papaya, che non si deteriora così rapidamente. In questo caso, il prezzo sarà più basso, ma solo di una determinata misura. In generale, maggiore è la quantità ordinata, più è economica la spedizione".

Per maggiori informazioni:
Sunit Geppinger
Thai Fresh Import
Bahnhofplatz 5
78315 Radolfzell am Bodensee
Tel.: +49 0176 324 89 889
Email: thaifreshimport@gmail.com
Web: www.thaifreshimport.de


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto