Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

L'annuncio e' stato dato dal ministro Teresa Bellanova durante un convegno a Cesena

Anche il ministero dell'Ambiente ha detto si': via libera alla Vespa samurai

"Abbiamo superato gli ultimi ostacoli, tutto è stato risolto. Fra poche settimane si potranno effettuare i primi lanci di Vespa samurai (Trissolcus Japonicus)". Lo ha affermato il ministro alle Politiche agricole Teresa Bellanova intervenendo ieri sera, 21 gennaio 2020, a un convegno a Cesena.

Il ministro Teresa Bellanova

"L'iter autorizzativo è terminato - ha precisato Bellanova - e appena arriverà il momento migliore, cioè in primavera, si potranno effettuare i lanci. La battaglia biologica contro la cimice asiatica (Halyomorpha halys) è appena partita".

Tanta partecipazione al convegno a Cesena. In sala, fra gli altri, l'avvocato Gualtiero Roveda (consulente Fruitimprese), Patrizio Neri (Jingold), Stefano Foschi (Crpv), Alessandro Giunchi e Matteo Magnani (Mercato di Cesena), Pino Castrogiovanni (grossista)

"Quando mi sono insediata nel settembre 2019 - ha aggiunto - non era ancora stato stanziato neppure un euro. Noi abbiamo messo a disposizione 80 milioni, che non saranno molti ma almeno sono un inizio. Occorre inoltre lavorare in concerto con l'Unione europea, perché questo è un problema che travalica i confini italiani. Serve un fondo europeo a sostegno delle aziende colpite".


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto