Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'annuncio e' stato dato dal ministro Teresa Bellanova durante un convegno a Cesena

Anche il ministero dell'Ambiente ha detto si': via libera alla Vespa samurai

"Abbiamo superato gli ultimi ostacoli, tutto è stato risolto. Fra poche settimane si potranno effettuare i primi lanci di Vespa samurai (Trissolcus Japonicus)". Lo ha affermato il ministro alle Politiche agricole Teresa Bellanova intervenendo ieri sera, 21 gennaio 2020, a un convegno a Cesena.

Il ministro Teresa Bellanova

"L'iter autorizzativo è terminato - ha precisato Bellanova - e appena arriverà il momento migliore, cioè in primavera, si potranno effettuare i lanci. La battaglia biologica contro la cimice asiatica (Halyomorpha halys) è appena partita".

Tanta partecipazione al convegno a Cesena. In sala, fra gli altri, l'avvocato Gualtiero Roveda (consulente Fruitimprese), Patrizio Neri (Jingold), Stefano Foschi (Crpv), Alessandro Giunchi e Matteo Magnani (Mercato di Cesena), Pino Castrogiovanni (grossista)

"Quando mi sono insediata nel settembre 2019 - ha aggiunto - non era ancora stato stanziato neppure un euro. Noi abbiamo messo a disposizione 80 milioni, che non saranno molti ma almeno sono un inizio. Occorre inoltre lavorare in concerto con l'Unione europea, perché questo è un problema che travalica i confini italiani. Serve un fondo europeo a sostegno delle aziende colpite".