Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Burg Tray Infeeder

Oltre 60 vassoi per mele movimentati in automatico ogni minuto

Gradi cose stanno accadendo presso la ditta olandese Burg Machinefabriek. Nel 2012, la società si è insediata in un nuovo edificio da 5mila metri quadri a Kruiningen. La costruzione di ulteriori 3.500 metri quadri è cominciata immediatamente.

"E' dal 1954 che immettiamo sul mercato innovazioni per il settore frutticolo. Nei primi 35 anni lo abbiamo fatto nei frutteti, mentre più recentemente abbiamo sviluppato soluzioni per i centri di imballaggio". A dichiararlo è Arjan van Burg, direttore della società e suo figlio Joan van Burg.

Le linee di imballaggio in tutto il mondo ora utilizzano le soluzioni di Burg Machinefabriek. "Siamo specializzati in automazione delle casse e in sistemi di smistamento e imballaggio. Assicuriamo una gestione completa nel magazzino di imballaggio, dal riempimento e svuotamento delle casse all'imballaggio e alla pallettizzazione. In passato l'automazione era un aiuto, ora i processi stanno diventando sempre più robotizzati e raggiungono velocità elevate. Noi disponiamo di soluzioni adeguate".

Due delle ultime innovazioni della società saranno presentate a Fruit Logistica. Alla fiera commerciale, Burg Machienefabriek occuperà uno stand da 112 metri quadri. La prima di queste innovazioni è il sistema d'imballaggio in vassoi ad alta velocità Burg Tray Infeed (BTI). Si tratta di uno sviluppo ulteriore del sistema per flowpack Burg Flowpacker Infeed (BFI). Il BTI viene usato per i vassoi. "Questa linea assicura un flusso continuo di vassoi in cartone per il confezionamento delle mele - spiegano Arjan e Johan - Finora l'estrazione dei vassoi dalla pila e il riempimento avveniva prevalentemente a mano. Il BFI ha la capacità di movimentare 60 vassoi al minuto".
Caricatore di cassette

La seconda innovazione riguarda un caricatore di cassette per frutta d'oltremare. "Si tratta di una soluzione compatta. Carica scatole e casse di diverse dimensioni. Le casse vengono ruotate di 180 gradi nel caricatore. Dopo di che, vengono separate dall'imballaggio. Questo passaggio può essere fatto sia con il coperchio della scatola che senza. Questo caricatore può essere integrato in piccoli spazi. Inoltre, può essere aggiunto a linee si depallettizzazione e selezionamento. La macchina riesce a caricare fino a 400 scatole l'ora".

Burg Machinefabriek sarà presente a Fruit Logistica in Hall 4.1, stand B-14.

Per maggiori informazioni:
Arjan van Burg
Burg Machinefabriek
11 Weihoek
4416 PX Kruiningen, NL
Tel: +31 (0) 113 501 373
Fax: +31 (0) 113 502 108
Email: Avanburg@burgmachinery.com 
Web: www.burgmachinefabriek.nl

Data di pubblicazione: