Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il punto di vista della OP Granfrutta Zani

Kaki, una campagna discreta

La campagna 2019 del Kako Tipo può definirsi soddisfacente. Lo afferma Raffaele Bucella, responsabile commerciale Italia di Granfrutta Zani. "Le ultime vendite del Kako Tipo le abbiamo effettuate poco prima di Natale - esordisce Bucella - e possiamo ritenerci soddisfatti dell'andamento sia qualitativo, sia commerciale. Più del 90% del nostro prodotto è quello tradizionale e quest'anno è stato caratterizzato da una elevata qualità".

Le rese in campo sono state inferiori del 20% rispetto al 2018 però, dato che l'andamento meteo è stato favorevole, lo scarto non è stato significativo. "Questo ci ha permesso di avere, dal punto di vista commerciale, più prodotto rispetto al 2018, quando i quantitativi scartati furono elevati".

Raffaele Bucella e Sandro Zani in una foto d'archivio dello scorso mese di ottobre

Sul fronte packaging, invece, la situazione non è stata semplice. "Direi che siamo in una fase che definisco 'rivoluzione in stato confusionale'. La plastica pare sia diventata peggio del diavolo, però mancano le alternative valide. Al posto del polistirolo abbiamo usato l'RPET ma, a ogni modo, credo che ci vorrebbe buon senso. La carta per uso alimentare, per poter entrare a contatto con i cibi, deve essere vergine e non riciclata. Perciò, a livello ambientale, occorre fare riflessioni e non lasciarsi trasportare dalle emozioni o dalle mode del momento".

Granfrutta Zani vende per lo più in Italia e, come mercato estero, i suoi kaki arrivano in Svizzera e Austria. L'azienda sarà, come di consueto, presente in fiera a Berlino, al Fruit Logistica (5-7 febbraio 2020, Hall 2.2/Stand A-08).

Contatti:
OP Granfrutta Zani
Via Monte Sant'Andrea
48018 Granarolo Faentino (RA)
Tel.: (+39) 0546 695211
Fax: (+39) 0546 41775
Email: buc@granfruttazani.it 
Web: www.granfruttazani.it