Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Europa e' ancora il principale mercato d’esportazione per lo zenzero cinese

Lo zenzero fresco è molto popolare sul mercato europeo e la Cina è uno dei maggiori esportatori al mondo di questo prodotto. Il volume di produzione annuale dello zenzero cinese è immenso. Inoltre, gli esportatori cinesi conoscono le esigenze del mercato europeo.

Sempre più aziende cinesi d’esportazione stanno aprendo le loro filiali in Europa, per fornire dei servizi migliori. La Yantai Yitian Food Co., Ltd. è una di queste.

Lei Xue ha recentemente parlato dell'apertura delle loro filiali all'estero: "Abbiamo aperto uffici nei Paesi Bassi e a Dubai, per reagire tempestivamente ai cambiamenti sul mercato e fornire un servizio di alta qualità ai nostri clienti europei. Per esportare il nostro zenzero, abbiamo aperto un ufficio nei Paesi Bassi per capire meglio le diverse esigenze dei clienti, rispetto all'imballaggio della radice fresca. Speriamo che questo ufficio ci aiuti a migliorare il livello del nostro servizio in quel Paese. Negli ultimi anni, il nostro tasso di consegna è cresciuto del 10% l'anno. L'industria alimentare e delle bevande assorbe un certo volume di zenzero fresco. Inoltre, un numero crescente di consumatori ha consapevolezza dei benefici dello zenzero sulla salute, e la domanda dei consumatori di zenzero fresco continua a crescere".

"Siamo un’azienda d’esportazione con oltre 15 anni di esperienza. Esportiamo principalmente zenzero fresco e pomelo Honey. I nostri principali mercati di esportazione sono l’Europa e il Medio Oriente. Da anni forniamo zenzero fresco e pomelo Honey ai supermercati europei, e tutti i nostri certificati sono aggiornati: GGAP, GRASP, BRC, SMETA, ecc. Conosciamo molto bene le esigenze del mercato europeo, in termini di qualità del prodotto e residui di pesticidi. La nostra azienda fornisce prodotti basati sui requisiti richiesti da ogni singolo cliente. Collaboriamo con gli agricoltori locali e prestiamo molta attenzione ai pesticidi utilizzati durante il processo di coltivazione. Inoltre, insegniamo agli agricoltori locali come produrre prodotti alimentari sicuri e di alta qualità. Abbiamo un sistema rigoroso che ci consente di tracciare ogni prodotto, dalla piantagione alla vendita al dettaglio, compresa la fase della trasformazione, rassicurando i clienti sulla sicurezza dei nostri prodotti".

Oltre a questo, Lei Xue ha anche affermato che le condizioni del mercato del pomelo Honey sono cambiate, quest'anno. "Nella stagione di produzione 2019/20, il volume complessivo di produzione del pomelo Honey è diminuito, ma il volume delle esportazioni è aumentato del 10%, rispetto allo scorso anno. In generale, il volume della produzione nazionale degli agrumi continua ad aumentare e ora che la Russia ha chiuso il suo mercato agli agrumi cinesi, aumenterà la pressione sui prezzi. Tuttavia, solo la Cina produce una fornitura sufficiente di pomelo Honey, quindi la posizione del prodotto cinese nel mercato internazionale rimane piuttosto forte. Se all'inizio della stagione di produzione 2020 del pomelo Honey il mercato russo rimarrà ancora chiuso agli agrumi cinesi, gli effetti sul mercato domestico saranno significativi. Il mercato europeo non subirà conseguenze importanti, poiché la domanda per il pomelo Honey è piuttosto limitata, a differenza di quella che proviene dal mercato russo".

"Yitian Food parteciperà al Fruit Logistica per esplorare le opportunità commerciali sul mercato europeo. Tutti i visitatori saranno i benvenuti presso il nostro stand presso il padiglione 26, stand D-13".

Per maggiori informazioni:
Mr. Lei Xue
Yantai Yitian Food Co., Ltd.
Tel.: +86 535 639 2266
Email: xuelei@yitianfood.cn
Website: www.yitianfood.cn 

Data di pubblicazione: