Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Guarda l'elenco delle 3805 aziende gia' iscritte e la classifica con le province piu' "virtuose"

Rete del lavoro agricolo di qualita': Bari al vertice con 673 imprese

Sono 3.805 le aziende iscritte al Registro rete del lavoro agricolo di qualità, dato aggiornato a fine novembre 2019. Dal 2021, i retailer hanno annunciato che lavoreranno solo con le imprese iscritte a questo elenco (cfr. FreshPlaza del 17/01/2020). E, tra gli imprenditori, è sorta qualche preoccupazione.

Spulciando l'elenco (che si può scaricare qui) si nota subito che su 3.805 (che comprendono tutti i tipi di aziende, non solo ortofrutticole) quelle della provincia di Bari sono 673. Un dato elevato rispetto alla media di tutte le altre province, anche fra quelle più specializzate in frutticoltura. La "classifica" delle province con il maggior numero di imprese iscritte vede di seguito: Salerno con 238 aziende, Ferrara con 209, Foggia 202, Cosenza 183, Piacenza 184, Bologna 168, Modena 151, Ravenna 142, Cuneo 129. 

L'iscrizione avviene online, attraverso l'accesso con il proprio codice PIN rilasciato dall'INPS oppure di una identità SPID o di una Carta Nazionale dei Servizi (CNS). 

La Rete del lavoro agricolo di qualità è stata istituita presso l'INPS al fine di selezionare imprese agricole e altri soggetti indicati dalla normativa vigente che, su presentazione di apposita istanza, si distinguono per il rispetto delle norme in materia di lavoro, legislazione sociale, imposte sui redditi e sul valore aggiunto.


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto