Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Piu' voli cargo tra Italia e Cina

Dopo la Via della Seta marittima e quella terrestre, Italia e Cina potenziano anche quella aerea, grazie al memorandum d'intesa firmato a Pechino il 13 gennaio 2020. La delegazione italiana era condotta dal presidente dell'Enac, Nicola Zaccheo, e dal direttore generale Alessio Quaranta, ed era composta da rappresentanti del ministero dei Trasporti e dell'Ambasciata italiana a Pechino, oltre che da dirigenti e tecnici dell'Ente.

Il testo dell'accordo prevede un generale ampliamento dei collegamenti aerei tra i due Paesi, che comprende anche le merci. I voli cargo potranno aumentare di quattordici frequenze la settimana, con possibilità di operare diritti di traffico di quinta libertà su quattro punti "intermedi" e su quattro punti "oltre". Le merci beneficeranno anche della stiva degli aerei passeggeri, che saranno aumentati fino a 164 voli settimanali per parte.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: