Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Italian Fruit Village, un nuovo padiglione al Fruit Logistica

Il successo dell'Italian Fruit Village ha portato la direzione del Fruit Logistica ad accettare la proposta del consorzio Edamus di realizzare un nuovo padiglione italiano nella Hall 6.2 del principale appuntamento internazionale dedicato al settore dell'ortofrutta.

Il format di promozione e internazionalizzazione del consorzio Edamus ha consentito un posizionamento strategico nell'ambito di Messe Berlin creando, con i padiglioni 4.2, 2.2, e ora con il 6.2, un lungo corridoio tricolore dando continuità all'offerta nazionale di prodotti e servizi per l'ortofrutta e agevolando l'incontro con i buyer nazionali e internazionali.

La forza dell'Italian Fruit Village sta nella sua formula innovativa. Non una semplice collettiva di aziende ortofrutticole e Organizzazioni di Produttori provenienti da diverse regioni italiane, ma un vero e proprio villaggio dotato di tutti i comfort e di una sua agorà. Un'area d'incontro e di scambio di buone pratiche con focus, anche, sulla GDO e sulle politiche europee di settore, capace di coinvolgere i principali attori istituzionali della filiera agricola.

Un luogo di networking e approfondimento capace di attirare numerosi buyers e visitatori anche da altri padiglioni. Una vera e propria piazza, come da tradizione italiana, dove incontrarsi per dare il via a proficue relazioni commerciali, scoprire nuovi prodotti e canali distributivi, privilegiando le relazioni umane.

L'area live del Village, opportunamente attrezzata con un ristobar e uno spazio showcooking, vedrà impegnati lo chef stellato Gennaro Esposito e il pluripremiato maestro pasticciere Sal De Riso, i quali realizzeranno momenti di promozione e degustazione, che metteranno in risalto la versatilità, qualità e bontà dei prodotti ortofrutticoli italiani.

Dopo le edizioni 2019 del Fruit Logistica di Berlino, del TuttoFood di Milano e del Fruit Attraction di Madrid, l'Italian Fruit Village riparte dal Fruit Logistica per proseguire il percorso di valorizzazione e internazionalizzazione del settore agroalimentare italiano costruito dal consorzio Edamus per le aziende aderenti.

Segui l'evento in diretta su facebook @ItalianFruitVillage

Data di pubblicazione: