Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I prezzi delle fragole in Cina dovrebbero aumentare

Negli ultimi mesi, il mercato cinese ha visto una sempre maggiore offerta di fragole. Le tre maggiori regioni produttrici di questo Paese sono Hebei, Liaoning e Shandong. Attualmente, le aree di produzione sono interessate da un'ondata di freddo intenso.

"La nostra fornitura è iniziata a ottobre 2019. La temperatura, di recente, è scesa e le fragole stanno maturando più lentamente. Soprattutto nel mese di gennaio, quando le temperature sono state più basse, la produzione è diminuita. A causa di un ritmo di maturazione più lento, le fragole non diventano rosse, ma rimangono verdi. Dobbiamo aspettare che maturino completamente, e in modo naturale. Non applichiamo prodotti chimici, né maturiamo artificialmente i prodotti, così da garantire un prodotto veramente naturale", ha dichiarato Zhong Jie della Anhui Sishui Fruit Co., Ltd.

Anhui Sishui Fruit Co., Ltd. coltiva fragole in serra nella regione di Anhui. “La nostra produzione, quest'anno, è di oltre 50.000 chili, simile a quella dello scorso anno. La nostra varietà principale è la "Tianxian Zui": una fragola succosa, con un buon livello di dolcezza, fragrante, con una buona consistenza, e non è cava all'interno. Il loro tasso di deformità è basso e ogni fragola ha una forma a cuore".

"A causa dell'elevato tasso di perdita durante il trasporto su lunga distanza, commercializziamo principalmente i nostri prodotti nell'Anhui e nelle aree circostanti. Il recente calo della produzione ha fatto aumentare i prezzi. A giudicare dalla situazione attuale, mi aspetto che la riduzione dell'offerta farà aumentare i prezzi. Il 15 gennaio,la quotazione di mercato è stata di 15 yuan per mezzo chilo", ha dichiarato Zhong Jie.

Con l'avvicinarsi del Festival di Primavera (Capodanno cinese), arrivano sul mercato molte varietà di frutti, tra cui le ciliegie, particolarmente popolari. Ma Zhongjie ritiene che ciò non influirà molto sulle sue vendite.

"La ciliegia è un prodotto premium, ma il mercato richiede ancora le fragole, poiché i loro consumatori target sono diversi. Inoltre, la concorrenza tra noi e le altre regioni di produzione di fragole non è agguerrita, in quanto siamo in regioni diverse e offriamo varietà diverse, quindi non siamo direttamente in competizione".

Maggiori informazioni:
Contact: Zhongjie
Company: Anhui Sishui Fruit Co., Ltd.
Phone: +86 18096510977
Email: 18096510977@qq.com

Data di pubblicazione: