Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La strategia di Compagna Aguacatera del Sur e' lavorare con i migliori

Cercare un equilibrio tra aspettative degli esportatori e capacita' degli operatori europei

"E' stata una stagione ricca di grandi sfide, ma abbiamo affrontato le varie campagne dell'anno fissando obiettivi per ognuna di esse. I risultati non potrebbero essere migliori", afferma Patricia Cid, uno dei direttori e partner di Compañía Aguacatera del Sur, facendo il punto sulla campagna 2019 dell'avocado in Europa e analizzando le previsioni per la stagione 2020.

L'azienda ha adottato una chiara strategia, sin dal primo giorno: "Lavorare con i migliori produttori ed esportatori di ogni origine. In tal modo, garantiamo una fornitura stabile di avocado di altissima qualità, per 365 giorni l'anno, indipendentemente dalla provenienza", afferma Josué P. Navarro, un altro dei direttori e anche partner aziendale.


Oscar Martínez e Miguel Loayza, direttori di Compañía Aguacatera del Sur, all'ultima edizione del Fruit Attraction, a Madrid.

All'interno del nuovo contesto del commercio mondiale di avocado, il 2019 è risultato atipico. "La capacità di rifornire il mercato europeo durante l'estate, è molto importante ma, durante l'ultima campagna, il Perù (in particolare l'area settentrionale, che rappresenta la maggior parte dell'offerta di esportazione del Paese) ha avuto una resa molto ridotta. Di conseguenza, sono stati registrati prezzi molto alti. Non solo, la produzione limitata ha reso possibile qualcosa che non era mai accaduta: l'ingresso di importanti volumi messicani, da luglio in poi", afferma Miguel Angel Loayza.

Quest'anno sembra diverso. "Il Perù prevede volumi record di esportazioni e anche il Sudafrica prevede una notevole ripresa, rispetto alla scarsa produzione del 2019. La chiave sarà trovare un equilibrio tra la capacità reale degli operatori europei e le prospettive degli esportatori all'origine, non solo in termini di volume, ma anche di calibri", ha dichiarato Oscar Martínez.

"La strategia principale dell'azienda rimane la stessa: lavorare con i migliori produttori di ogni provenienza", hanno affermato i dirigenti. "Partendo da questo, sono in corso nuovi progetti che ci consentiranno di raggiungere un maggiore sviluppo commerciale".

Compañía Aguacatera del Sur è una società formata da NGF e Grupo Plátanos López di Mercamadrid. Nata alla fine del 2018, è già riuscita a diventare una delle aziende principali realtà d’importazione e commercio di avocado di Spagna e d'Europa. Il frutto venduto dall'azienda proviene principalmente da Perù, Sudafrica, Messico, Colombia, Israele, Brasile e Cile.

Una delegazione aziendale parteciperà alla prossima edizione del Fruit Logistica di Berlino (5-7 febbraio 2020).

Per maggiori informazioni:
Miguel Loayza
Oscar Martinez
Compañía Aguacatera del Sur
Email: Import@aguacateradelsur.com

Data di pubblicazione: