Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Gli imballaggi al micelio possono rispondere alla crisi globale degli imballaggi?

In questo momento il mondo è minacciato da una crescente quantità di rifiuti. Quindi un nuovo materiale a base di funghi potrebbe essere la soluzione che stavamo aspettando?

Il micelio è un nuovo materiale da imballaggio sostenibile che potrebbe sostituire le opzioni meno rispettose dell'ambiente, come la plastica e il polistirolo. Si tratta di un materiale completamente organico, coltivato in aziende e ricavato dalle radici di un fungo. Le radici crescono attorno a uno stampo per formare una struttura personalizzata che sostiene i prodotti in modo sicuro e li protegge durante il trasporto.

Per rendere il prodotto più robusto, si puliscono i rifiuti agricoli di provenienza locale come il mais e le bucce d'orzo e si aggiungono alla miscela di micelio. Le radici fungono da collante della natura, legando insieme la miscela. La confezione finale cresce letteralmente intorno alla muffa in pochi giorni. Quando raggiunge la forma finale, lo si rimuove dalla muffa e lo si riscalda per evitare un'ulteriore crescita.

Fonte: papers.wildsmithskin.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto