Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Prezzi in deciso aumento

Forniture limitate di cavolfiore e broccoli a causa delle temperature basse

Da qualche giorno, nella Murcia (Spagna) le temperature sono crollate, con gelate e un rallentamento nella crescita di verdure come broccoli e cavolfiori (i cui prezzi sono già in aumento), così come degli ortaggi a foglia.

"I progressi nei raccolti di broccoli e cavolfiori sono molto lenti, a causa delle temperature più basse, crollate dopo diverse settimane in cui erano rimaste su livelli troppo elevati. C'è una fornitura limitata, sul mercato, e questo sta causando un aumento significativo dei prezzi", ha affermato Sebastián Aguilar, direttore commerciale di Campo de Lorca, una delle più grandi aziende produttrici di broccoli di Murcia.

Le carenze di prodotto sono più evidenti nel caso del cavolfiore, rispetto ai broccoli, poiché il primo è più sensibile alle variazioni di temperatura. Nei mesi invernali, la Spagna è il più grande produttore di broccoli insieme all'Italia. Per quanto riguarda il cavolfiore, i principali fornitori sono Spagna, Italia e Francia. "La Francia sta anche affrontando delle carenze per quanto riguarda i cavolfiori, mentre la situazione in Italia finora sembra normale", ha detto Sebastian.

Quest'anno, le condizioni meteo rappresentano una sfida per i produttori agricoli della Murcia poiché ci sono state due grandi tempeste a settembre e dicembre, nonché temperature insolitamente alte a novembre e dicembre.

"Le inondazioni causate dall'uragano Dana non hanno avuto un impatto significativo sulle produzioni di broccoli e cavolfiori nell'area di Campo de Lorca, poiché sono coincise con il momento della semina. Mentre nella Murcia, l'area di produzione di Campo de Cartagena è stata colpita da Dana. Fortunatamente, siamo riusciti a garantire la fornitura di broccoli, senza interruzioni. Le verdure a foglia sono risultate più danneggiate dalle piogge e hanno registrato problemi di qualità".

Per maggiori informazioni:
Campo de Lorca
+34 968465960
info@campodelorca.com
www.campodelorca.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto