Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Coop presente a Marca 2020 nel segno della sostenibilita'

Prodotti a marchio sempre più apprezzati da soci e consumatori e sempre più sostenibili. E' in sintesi il messaggio che Coop invia da Marca 2020, il salone bolognese a tema, di cui è una presenza storica.

Nato più di 70 anni fa, il prodotto a marchio Coop si articola oggi in 10 linee per un totale di 4500 prodotti di cui oltre 100 lanciati nel 2019. Sintesi perfetta dell'identità di Coop, i prodotti a marchio fin dalla loro nascita si sono caratterizzati per la trasparenza (sulla sicurezza alimentare Coop va ben oltre gli obblighi di legge e Coop Italia investe ogni anno oltre 5 milioni di euro), l'eticità della filiera (l'adesione storica a SA8000 rinvigorita recentemente nelle filiere più a rischio dalla campagna "Buoni e Giusti"), l'alta qualità e la convenienza (in media -30% rispetto ai corrispondenti prodotti di marca). 

"I nostri dati continuano a essere positivi e complessivamente la quota del nostro prodotto supera il 30% con un fatturato di circa 3 miliardi di euro, di cui circa il 40% proviene da filiere a completa tracciabilità, un unicum in Italia - afferma Maura Latini, amministratore delegato Coop Italia – Continuano a dare ottimi risultati le linee storiche ViviVerde (il bio e l'ecologico), FiorFiore (l'eccellenza gastronomica) e BeneSì (i prodotti salutistici) che crescono a due cifre; come buoni risultati sta dando la nuova linea Origine (tracciabilità totale della filiera)". 

L'innovazione dei prodotti e delle linee va di pari passo con la scelta di rafforzare ulteriormente l'ecosostenibilità che per Coop è un impegno che viene dai lontani anni '80.

Data di pubblicazione: