Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aziende agricole cinesi specializzate aglio aumentano le superfici nello Shandong

"Nel 2019, il prezzo dell'aglio cinese è rimasto alto e non ha mostrato segni di calo. Tuttavia, ciò non ha avuto un effetto significativo sull'export cinese di aglio. Nelle aree di produzione dello Shandong, la superficie complessiva dedicata a questa coltura è cresciuta, quest'anno. Per il prossimo ci aspettiamo una tendenza al ribasso per il prezzo dell'aglio". Questo secondo David della Ji'nan Wantao Food Products Co., Ltd. il quale ha recentemente parlato dell'andamento dei prezzi sul mercato cinese dell'aglio.

"Nel 2018, molti agricoltori hanno subito delle perdite finanziarie, perché il prezzo dell'aglio cinese è stato molto basso, e hanno deciso di piantare colture diverse, anziché rischiare ulteriori perdite. Nel 2019, nelle aree di produzione dello Shandong, la superficie totale dedicata alla piantagione di aglio è così diminuita del 30%. La riduzione del volume di produzione ha cambiato l'equilibrio tra domanda e offerta. Successivamente, il prezzo dell'aglio cinese è aumentato ed è rimasto alto nel 2019, non mostrando alcun segnale di inversione", ha spiegato David. "Dato che le condizioni del mercato dell'aglio sono state abbastanza buone nel 2019, molti agricoltori hanno quindi deciso di iniziare a ripiantarlo. La superficie complessiva dedicata alla piantagione di aglio è pertanto aumentata del 20%, rispetto alla scorsa stagione".

"L'attuale prezzo all'esportazione è di 1.350 dollari/t, superiore di oltre il 30% rispetto allo scorso anno. L'aglio è molto importante nell'industria alimentare, il che significa che anche quando il prezzo è elevato, il nostro volume delle esportazioni non si riduce in modo significativo, e il volume delle ordinazioni che arrivano dall'estero non diminuisce. Anche se ogni anno ci sono commercianti di aglio che speculano, la loro influenza sul mercato dell'aglio non è grande. Il fattore decisivo per il prezzo dell'aglio sul mercato estero, è ancora il rapporto tra domanda e offerta. Prevedo che il prezzo dell'aglio mostrerà una tendenza al ribasso solo dopo giugno, quando arriverà sul mercato l'aglio fresco", ha affermato David.

La Wantao Food Products ha magazzini refrigerati con una capacità di oltre 10 mila tonnellate. "Faremo una stima della superficie complessiva dedicata alla coltivazione di aglio, del rapporto tra domanda e offerta e della capacità del mercato interno di assorbire l'offerta, e adegueremo il nostro volume di stoccaggio in base alle condizioni di mercato. Attualmente abbiamo circa 1.000 tonnellate di aglio in magazzino".

La piantagione di aglio della Wantao Food Products si trova a Laiwu, nello Shandong, e copre 80 ettari. L'azienda collabora anche con gli agricoltori locali e si assicura che il loro aglio soddisfi i rigorosi standard di qualità dei prodotti Wantao Food Products.

"I mercati esteri, e in particolare quelli europei, negli ultimi anni hanno inasprito i loro standard. Stiamo costantemente migliorando il livello delle nostre piantagioni di aglio e dei nostri impianti di trasformazione per assicurarci di soddisfare i requisiti", ha spiegato David. "Sebbene i requisiti sulla qualità dei prodotti siano in costante aumento, il volume complessivo delle ordinazioni provenienti dai mercati europei non diminuisce".

"Esportiamo circa 20mila tonnellate di aglio all'anno. I nostri mercati principali all'estero sono in Europa, Nord America, Sud America e Sud-Est asiatico. Esportiamo anche un volume limitato in Africa. Abbiamo sempre mantenuto rapporti stretti con gli acquirenti d'oltremare".

"Quest'anno, dal 5 al 7 febbraio, parteciperemo al Fruit Logistica. Speriamo di sfruttare questa opportunità per incontrare di persona molti dei nostri clienti, e ovviamente speriamo anche di fare nuove amicizie", ha detto David.

Lo stand della Ji'nan Wantao Food Products si troverà nel padiglione 7.2b presso lo stand A-07.

Per maggiori informazioni:
David
Ji'nan Wantao Food Products Co., Ltd.
Tel.: 0086-13561730391
Email: wantaogarlic@china.com 

Data di pubblicazione: