Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il prezzo delle arance spagnole supera quello del Portogallo e della Grecia, ma non quello dell'Italia

Secondo i dati del comitato dell'Unione europea degli agrumi, pubblicato il 13 gennaio 2020 dalla Direzione generale dell'agricoltura della Commissione europea, a dicembre il prezzo medio all'origine delle arance spagnole è stato di 54 euro al quintale, il secondo più alto nell'Unione Europea, superato solo dal prodotto italiano (95 euro/100 kg), e superiore anche a quello del Portogallo (53 euro/100 kg) e della Grecia (50 euro/100 kg). A dicembre 2019, il prezzo medio delle arance nell'UE è stato di 65 euro/100 kg.

Il prezzo delle arance spagnole, a dicembre 2019, è stato del 12% superiore alla media dello stesso mese degli ultimi cinque anni, e dell'8% inferiore rispetto a quello registrato a novembre.

The price of Spanish oranges in December 2019 was 12% higher than the average of the same month in the past five years, and 8% lower than in November.

Secondo il comitato degli agrumi, a dicembre il prezzo medio delle arance spagnole è stato simile a quello dello stesso mese del 2018, ed è coinciso con il prezzo massimo raggiunto, sempre a dicembre, negli ultimi cinque anni. Nello stesso periodo, il valore minimo è stato di 42 euro/100 kg.

Fonte: agrodiario.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto